News

Canottieri Varese seconda alla regata regionale di Pusiano

lunedì 24 Aprile 2017

Canottieri Varese seconda alla regata regionale di Pusiano


VARESE, 24 aprile 2017 – A Pusiano, alla seconda regata regionale Montù, Trofeo Egirent, la Canottieri Varese del D.T. Claudio Romagnoli va bene e si piazza seconda nella classifica generale davanti a Gavirate e dietro al Lario. Quarantasette atleti iscritti, accompagnati dagli allenatori Pierpaolo Frattini, Omar Callegari, Ioan Dima e Gabriele Martinato che ha festeggiato sul campo di gara il compleanno. Il quattro senza Ragazzi non si smentisce e Tommaso De Dionigi, Stefano Ballerio e Gianluigi Basso salgono sul gradino più alto del podio, ripetendo il risultato conquistato un mese fa a Gavirate, stavolta insieme a Vittorio Spreafico che dedica la medaglia all’amica Chiara e ai suoi allenatori.


Il settore femminile di punta non è da meno e vince sempre in quattro senza il primo oro della stagione grazie a Benedetta Bulgheroni, Josephine Debelle, Rebecca Lucchina e Rebecca Carente: tutte soddisfatte le atlete perché “la gara ci serviva come banco di prova per le gare più importanti e abbiamo visto che siamo sulla buona strada”, ha commentato la Carente. Oro anche per Nicoletta Bartalesi con Arianna Noseda della Lario nel doppio Pesi Leggeri e per il doppio Esordienti di Edoardo Basso e Federico Bertino. Hanno conquistato invece l’argento in ordine Paolo Rizzi e Willem Orlandini in doppio Ragazzi, Benedetta Bulgheroni e Rebecca Carente in due senza Ragazzi, Denise Cavazzin e Alice Santopolo in due senza Senior, Ilaria Castelli e Charlotte Debelle in doppio Ragazzi, Matteo Sessa e Federico Cipolat in due senza Pielle, Nicolas Tadiello sia in singolo Ragazzi che in quattro di coppia con Enrico Semon Bouehi, Paolo Rizzi e Willem Orlandini e infine in due senza Ragazzi sia Stefano Ballerio con Tommaso De Dionigi, sia Vittorio Spreafico con Gianluigi Basso.


Terzo posto infine per Riccardo Bouehi in singolo Junior, per Nicoletta Bartalesi che rimane ampiamente davanti a Maria Tommasini della Corgeno in singolo Pielle, per Debelle Charlotte, Mai Alessandra, Piroli Ludovica e Castelli Ilaria in quattro di coppia Ragazzi , per Laura Rozzoni in singolo Juonior e per Tagnocchetti Matteo in singolo Esordienti. Non ha purtroppo gareggiato Matteo Tarasconi, portato al pronto soccorso di Erba per una gastroenterite e trattenuto in osservazione per stanotte. A lui gli auguri di pronta guarigione del presidente Mauro Morello e di tutta la società.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese

Foto Claudio Cecchin