News

Elpis e Rowing brillano a Eupilio, Murca d’oro anche a Ravenna

lunedì 24 Aprile 2017

Elpis e Rowing brillano a Eupilio, Murca d’oro anche a Ravenna


GENOVA, 24 aprile 2017 – Elpis Genova e Rowing Club Genovese proseguono la loro marcia d’avvicinamento alle rassegne remiere tricolori con ottimi risultati conquistati anche nell’ultimo appuntamento interregionale di Eupilio. Sportiva Murcarolo in evidenza a Ravenna con i fratelli Melegari. Per il Rowing una giornata molto positiva grazie ai successi del 4 con Senior (Tanghetti, Emanuele e Marco Farinini, Mager, tim. Calder), di Leonardo Bava (singolo Pesi Leggeri) e del 4 senza leggero (Keyes, Brusato, Rebuffo, Costa), agli argenti di Giacomo Cappannelli (singolo Esordienti), del doppio leggero Bava-Costa, del doppio Esordienti (Nebiacolombo-Cappannelli), di Giorgio Gibelli Casaccia (singolo Under 23) e ai bronzi del doppio Ragazze (Danovaro-Rebuffo), dell’otto Senior (Brusato, Farinini, Farinini, Keyes, Rebuffo, Tanghetti, Casaccia Gibelli, Mager, tim. Calder), di Tommaso Rossi (singolo Ragazzi).


Sofia Tanghetti esulta per l’oro nel 4 senza Junior. Rebuffo e Danovaro, assieme a Paone e Giffoni (Monate), sono seconde nel 4 di coppia Junior così come l’otto Junior misto Moltrasio (Agyemang, Rimoldi, Bellomo, Boccardo, Danovaro, Rossi, Torbidoni, Sotgia, tim. Calder). Nelle acque del lago di Pusiano, l’Elpis Genova sorride per le affermazioni di Silvia Tripi (singolo Under 23), Lorenzo Gaione (singolo Junior) e del 4 di coppia (Xavier Costantini, Daniele Badagliacca, Lorenzo Gaione, Edoardo Nizzi). Successo anche per il doppio Under 23, misto Sportiva Murcarolo, composto da Daniele Badagliacca e Pietro Gardini. I doppi Ragazzi (Menessini-Ciollaro e De Franchi-Prato) salgono sul terzo gradino del podio. Sfortuna per i ben 7 quarti posti.

Gardini è anche terzo tra gli Under 23 nel singolo, la genovese Benedetta Bellio (ora in forza alla Moltrasio) chiude al secondo posto nel 4 di coppia assieme alle compagne Montorfano, Braglia e Mondelli. La Sportiva Murcarolo partecipa domenica anche ai Campionati Regionali dell’Emilia Romagna ben figurando con i fratelli Melegari. Quattro medaglie in 2, un oro, un argento e due bronzi, per i figli di coach Stefano. Da sottolineare la vittoria di Guglielmo Melegari nel 4 di coppia Allievi B2, misto Cavallini, il secondo posto di Giovanni Melegari nel doppio Cadetti, anch’esso misto Cavallini. Guglielmo conquista pure il bronzo nel doppio Allievi B2 mentre Giovanni si classifica terzo nel singolo Cadetti.

Ufficio stampa FIC Liguria