News

Earth Day. La terza giornata

domenica 23 Aprile 2017

Earth Day. La terza giornata


ROMA, 23 aprile 2017 – Si è conclusa da poco un’intensa giornata per la Federazione Italiana Canottaggio, ospite dell’evento Earth Day – Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta. La splendida cornice del Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, ha regalato ai giovani sportivi la possibilità di cimentarsi in moltissime discipline e di godere dell’esperienza dei tecnici federali.


La Federazione Italiana Canottaggio ha messo a disposizione 2 remoergonometri e ha consentito ai moltissimi ospiti presenti alla manifestazione di affacciarsi alla pratica remiera. Grande affluenza e molto entusiasmo tra i più giovani che hanno partecipato ad una serie di gare organizzate all’interno dello stand. Molto tifo e tanto fervore hanno animato questa bellissima giornata di sole a Roma.


Anche la Sindaca della Città Eterna, Virginia Raggi, ha partecipato all’evento nella giornata di ieri ed il figlio ha fortemente voluto cimentarsi nella pratica remiera. La Federazione Italiana Canottaggio, partecipando alla Giornata della Terra, ha rinnovato la sua sensibilità alle tematiche ambientali e la promozione della salvaguardia della terra, valori fondamentali della disciplina. Appuntamento fissato per domani, lunedì 24 aprile e per martedì 25, ultima giornata di eventi.


Si ricorda, infine, che il Villaggio per la Terra è patrocinato dall’ONU, dal Pontificio del Consiglio della Cultura, dall’Alto Commissariato per le Nazioni Unite per i rifugiati, dalla FAO, dalla Presidenza del CONI e dal CIP.

Lorenza Santangelo
 

Speciale “Villaggio per la Terra”