Consiglio federale di Roma. Seconda parte



ROMA, 22 aprile 2017 - Al termine dei lavori della Consulta, alle 15.30 è iniziata la seconda parte dei lavori del Consiglio federale con l’approvazione del Bilancio 2016. Il Presidente ha invitato il Consigliere Michelangelo Crispi, con delega all’area olimpica, a relazionare sulla preparazione del settore. Crispi ha comunicato che lo staff del Direttore Tecnico Francesco Cattaneo sta definendo alcune ipotetiche formazioni che, dopo le verifiche del secondo Meeting Nazionale, parteciperanno nelle varie specialità agli eventi ai quali si iscriverà la Nazionale. Al termine dell’esposizione il Consigliere Davide Tizzano ha chiesto informazioni sul controllo dell’aggiornamento della piattaforma Adams chiedendo anche di continuare a fare azione di monitoraggio acché gli atleti e le atlete prestino sempre maggiore attenzione alle varie segnalazioni. Il Consigliere Mario Luigi Italiano, nel relazionare sull’attività del settore Para-Rowing, ha affermato invece che attualmente questo settore è un “cantiere aperto” e si sta lavorando per ripristinare la squadra Para-Rowing affidata al Capo Allenatore Giovanni Santaniello.


Per quanto riguarda il settore Universitario, del quale Italiano ha la delega, egli sarà a Piediluco in occasione del secondo Meeting Nazionale per incontrare tutti gli atleti che frequentano gli Atenei per una prima riunione durante la quale tutti i partecipanti saranno informati sulle offerte e le opportunità messe in campo dalle Università italiane per quanti si dedicano al canottaggio. Continuando i lavori, il Presidente ha chiesto al Consigliere Tizzano di relazionare sulla bozza del progetto relativo alla regata promozionale “Una Grande Sfida Oxford vs Cambridge” che coinvolgerà anche il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e altri soggetti, e che è programmata dal 23 al 24 settembre presso la Reggia di Caserta. Continuando, il Consiglio, recepite quasi tutte le indicazioni della Consulta in merito alle designazioni delle località delle regate dove si dovranno svolgere durante il 2018, ha approvato il relativo calendario remiero che sarà diramato dalla Segreteria Federale, nei prossimi giorni, a tutte le Società e Comitati/Delegazioni regionali e pubblicato su canottaggio.org .


Il Consiglio ha deciso la quota d’iscrizione alla Scuola Italiana di Canottaggio con la prima iscrizione e riconoscimento a € 100,00, mentre l’iscrizione annuale a € 50,00. È stata approvata l’affiliazione alla Federazione dell’ASD Canottaggio Delfino Manfredonia ricadente nel territorio del Comitato Regionale Puglia/Basilicata. Sono stati approvati i nominativi proposti dalla CDA per il ruolo di Aspiranti Giudici Arbitri. Il Consiglio ha approvato i contratti di partnership con le aziende Pastificio Lucio Garofalo SPA, con EVIVA SPA e con Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP. Alle ore 16.45, terminati gli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente ha dichiarato chiusi i lavori del Consiglio Federale.

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final results
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico
    Statistica Equipaggi gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
    TABELLA ORARI PREVISTI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.