Giornata mondiale della Terra: la cerimonia di apertura



ROMA, 21 aprile 2017 - Colore, entusiasmo e tanta partecipazione quest'oggi nella spettacolare cornice di Villa Borghese, nel cuore della Città Eterna, per la cerimonia di apertura dell'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, l'evento di portata internazionale che si pone l'importante obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica relativamente a tematiche come il rispetto e la salvaguardia del nostro Pianeta. La notevole risposta in termini di pubblico, che questa mattina è affluito copioso nella villa romana, è senza dubbio una tangibile riprova rispetto all'interesse che suscita la salvaguardia dell'ambiente.


Presenti, in rappresentanza della Federazione Italiana Canottaggio, il Presidente del Comitato Regionale del Lazio FIC, Giuseppe Antonucci, il Consigliere Regionale FIC Massimo Iaccarini, il Tecnico della Canottieri Roma e attuale Collaboratore Federale, Bruno Mascarenhas, i rappresentanti della Marina Militare, Enrica Marasca, assieme al campione del mondo di canottaggio, Andrea Benetti. Insieme a loro molti atleti ed atlete dei rispettivi circoli sportivi.

La Galleria Foto
Speciale "Villaggio per la Terra"

Prossime Regate

  • Piediluco - 24/06/2017
    Selezioni 2017
    RISULTATI
  • Sabaudia - 24-25/06/2017
    Campionati Italiani Master
    RISULTATI FINALI Domenica
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    RISULTATI QUALIFICAZIONI Sabato
  • Genova - 25/06/2017
    3^ Regata Regionale Liguria
  • Olbia - 25/06/2017
    Regata Regionale Promozionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.