Regionale Montù a Pusiano: 976 atleti gara da sei regioni al via


MILANO, 20 aprile 2017 - Nuovo record di iscrizioni per la seconda regata regionale Montù della stagione FIC Lombardia in programma domenica 23 aprile ad Eupilio, sul Lago di Pusiano, sotto la regia del locale Centro Remiero. Al via 976 atleti gara, venti in più rispetto alla prima regionale disputata a Gavirate, distribuiti sui 484 equipaggi partecipanti. 48 le società iscritte all’evento regionale. Presenti, oltre alle lombarde, società del Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia ed Umbria. Due le presenze internazionali: Locarno (Svizzera) e Daniel Rowing Center (Israele). La Canottieri Varese, con 47 atleti fisici, sarà la società più numerosa. Seguono Lario con 44 e Gavirate con 41. Presenza in massa anche per il Rowing Club Genovesi, in trasferta dalla Liguria con 32 atleti fisici.

Sarà una regionale diversa dal solito, con il Centro Remiero sempre più protagonista in chiave organizzativa. Quest’anno infatti Pusiano ospiterà il Festival dei Giovani, massima manifestazione del canottaggio giovanile italiano. La regata regionale rappresenterà una prima occasione per iniziare a testare strutture e campo a meno di 100 giorni dall’evento nazionale.

Sul campo sarà presente anche la Commissione Tecnica Regionale con il CTR Andrea Benecchi, i Capi Settori Renato Gaeta (donne) ed Elia Luini (uomini) e i rispettivi collaboratori. Occhi puntati su singolo e due senza, specialità indicative, che verranno osservate per gettare le basi delle squadre regionali ragazzi, junior.

Questo l’elenco delle società presenti, in rappresentanza di sei Regioni d’Italia. Dalla Lombardia, Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Caldè, Cernobbio, Corgeno, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Ispra, La Sportiva, Lago di Pusiano, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Milano, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Olona, Pescate, Retica, San Cristoforo, Sebino, Tremezzina, Tritium, Varese, Volontari del Garda. Aetna (Sicilia). Marina Militare (Lazio). Armida, Lago d’Orta, Pallanza e Candia 2010 (Piemonte). Elpis, Rowing Club Genovesi e Murcarolo (Liguria). Terni (Umbria).

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.