News

Al via la partnership fra il Consorzio Tutela Arancia Rossa di Sicilia e Federazione Italiana Canottaggio

giovedì 20 Aprile 2017

Al via la partnership fra il Consorzio Tutela Arancia Rossa di Sicilia e Federazione Italiana Canottaggio


CATANIA, 20 aprile 2017 – All’interno del Circolo Canottieri Jonica, storica location di Catania, che ha visto passare al suo interno numerose generazioni di atleti, questa mattina è stata presentata la partnership fra il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e la Federazione Italiana Canottaggio. “Questo accordo – ha affermato Gianluca Ferlito, presidente del Consorzio – sigla l’unione fra due realtà che hanno alla base lo stesso obiettivo: la salute. Da ex canoista e da appassionato sportivo, posso dire che l’Arancia Rossa è uno degli alimenti che, freschi o trasformati, possono essere da aiuto nella preparazione sportiva, consentendo di nutrirsi in modo sano, ma anche gustoso, cosa gradita agli atleti”.


Ciò è stato ribadito anche dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, il campione olimpico Giuseppe Abbagnale, che ha sottolineato:”L’accordo con il Consorzio consentirà di affiancare all’alimentazione dei nostri canottieri anche un prodotto di altissima qualità come è l’Arancia Rossa”. L’accordo “salubre” con la Federazione Italiana Canottaggio consentirà all’arancia rossa, grazie alle attività della Federazione in tutto il mondo, di far conoscere ai consumatori e agli sportivi, le molteplici qualità di quella che viene definita la regina degli agrumi e lo stesso brand Sicilia, infatti sia la Federazione che il Consorzio condividono gli stessi valori.


La prima ha l’obiettivo di diffondere il canottaggio in Italia ed all’estero, implementandone i risultati agonistici, sviluppando e valorizzandone l’immagine ed i propri valori storici e culturali, sociali ed economici al fine di rendere lo sport del remo sempre più interessante e fruibile per la Sport Community e per le Aziende. Il Consorzio, invece, si pone l’obiettivo di consolidare nel consumatore italiano la percezione dei prodotti nazionali come garanzia di bontà e gusto e tale garanzia è particolarmente riconosciuta alle arance rosse prodotte in Sicilia. La garanzia di qualità, origine e tracciabilità offerta al consumatore per Arancia Rossa di Sicilia grazie al marchio IGP (Identificazione Geografica Protetta), rappresenta perciò un elemento molto importante di visibilità, trasparenza e ottenimento di fiducia dai consumatori.


Oltre i già citati Abbagnale e Ferlito, erano presenti il Presidente del Comitato Sicilia della FIC Lorenzo D’Arrigo, il Presidente del Circolo Canottieri Jonica, Francesco Lupo, che si è detto molto orgoglioso di poter ospitare l’evento e il vice presidente FIC, Andrea Vitale, che da siciliano si è espresso positivamente sulla partnership che consentirà all’arancia rossa di essere uno dei fornitori di eccellenza della squadra azzurra.

La Galleria Foto

Per info ufficio stampa:
Claudio Tranquilli tel 39.3666879879 [email protected]
Giuliana Avila Di Stefano tel. + 39.3475408010 [email protected]