Al via la partnership fra il Consorzio Tutela Arancia Rossa di Sicilia e Federazione Italiana Canottaggio



CATANIA, 20 aprile 2017 - All'interno del Circolo Canottieri Jonica, storica location di Catania, che ha visto passare al suo interno numerose generazioni di atleti, questa mattina è stata presentata la partnership fra il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e la Federazione Italiana Canottaggio. "Questo accordo - ha affermato Gianluca Ferlito, presidente del Consorzio - sigla l'unione fra due realtà che hanno alla base lo stesso obiettivo: la salute. Da ex canoista e da appassionato sportivo, posso dire che l'Arancia Rossa è uno degli alimenti che, freschi o trasformati, possono essere da aiuto nella preparazione sportiva, consentendo di nutrirsi in modo sano, ma anche gustoso, cosa gradita agli atleti".


Ciò è stato ribadito anche dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, il campione olimpico Giuseppe Abbagnale, che ha sottolineato:"L'accordo con il Consorzio consentirà di affiancare all'alimentazione dei nostri canottieri anche un prodotto di altissima qualità come è l'Arancia Rossa". L'accordo "salubre" con la Federazione Italiana Canottaggio consentirà all'arancia rossa, grazie alle attività della Federazione in tutto il mondo, di far conoscere ai consumatori e agli sportivi, le molteplici qualità di quella che viene definita la regina degli agrumi e lo stesso brand Sicilia, infatti sia la Federazione che il Consorzio condividono gli stessi valori.


La prima ha l'obiettivo di diffondere il canottaggio in Italia ed all’estero, implementandone i risultati agonistici, sviluppando e valorizzandone l’immagine ed i propri valori storici e culturali, sociali ed economici al fine di rendere lo sport del remo sempre più interessante e fruibile per la Sport Community e per le Aziende. Il Consorzio, invece, si pone l'obiettivo di consolidare nel consumatore italiano la percezione dei prodotti nazionali come garanzia di bontà e gusto e tale garanzia è particolarmente riconosciuta alle arance rosse prodotte in Sicilia. La garanzia di qualità, origine e tracciabilità offerta al consumatore per Arancia Rossa di Sicilia grazie al marchio IGP (Identificazione Geografica Protetta), rappresenta perciò un elemento molto importante di visibilità, trasparenza e ottenimento di fiducia dai consumatori.


Oltre i già citati Abbagnale e Ferlito, erano presenti il Presidente del Comitato Sicilia della FIC Lorenzo D'Arrigo, il Presidente del Circolo Canottieri Jonica, Francesco Lupo, che si è detto molto orgoglioso di poter ospitare l'evento e il vice presidente FIC, Andrea Vitale, che da siciliano si è espresso positivamente sulla partnership che consentirà all'arancia rossa di essere uno dei fornitori di eccellenza della squadra azzurra.

La Galleria Foto

Per info ufficio stampa:
Claudio Tranquilli tel 39.3666879879 ufficiostampa@canottaggio.org
Giuliana Avila Di Stefano tel. + 39.3475408010 press@tutelaaranciarossa.it

Prossime Regate

  • Muggia - 28/06/2017
    TROFEO CONI
  • Roma - 29/06/2017
    Regata Regionale Promozionale Girandola 4X master m. Aperta ad altre Regioni
  • Trieste - 01/07/2017
    4^ Regata Internazionale dell'Europa Unita
  • Mercatale - 01/07/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso 1.500 mt. ANNULLATA
  • Mercatale - 01/07/2017
    TROFEO CONI
  • Henley - 01-02/07/2017
    Royal Regatta
    RISULTATI LIVE
  • Napoli - 02/07/2017
    II "Capri Napoli Coastal Rowing Regatta"
  • Ravenna - 02/07/2017
    Regata Regionale Marche valida Montù e d'Aloja su campo di gara Ravenna - Bacino della Standiana - Aperta ad altre regioni RECUPERO GARA ANNULLATA LAGO DI MERCATALE 02/07
  • Pontedera - 02/07/2017
    Regata Regionale Promozionale Memorial Pier Luigi Bolognesi
  • Peschiera - 02/07/2017
    Regata Regionale Promozionale Sprint - Aperta ad altre Regioni
  • Trieste - 02/07/2017
    Regata Regionale Promozionale Sprint 500 mt. - Aperta ad altre Regioni
  • Corgeno - 02/07/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
  • Senise - 02/07/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Mercatale - 02/07/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso 1.500 mt. ANNULLATA
  • Pontedera - 02/07/2017
    TROFEO CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.