News

Internazionale di Gavirate e Europei Junior e Assoluti i prossimi appuntamenti

sabato 15 Aprile 2017

Internazionale di Gavirate e Europei Junior e Assoluti i prossimi appuntamenti


ROMA, 15 aprile 2017 – In questi giorni, alla vigilia delle Festività Pasquali, si sono conclusi prima il raduno Para-rowing e subito dopo il raduno Olimpico. Due appuntamenti con gli azzurri anticipati dallo svolgimento del 1° Meeting Nazionale e del Memorial d’Aloja, eventi che hanno messo in luce i migliori vogatori di tutte le categorie che i tecnici federali hanno continuato a monitorare, e lo faranno ancora fino al 2° Meeting Nazionale che si svolgerà a Piediluco il 6 e 7 maggio.


Subito dopo le Feste Pasquali, in ogni modo, tutte le squadre azzurre entreranno nel vivo della preparazione che le porterà ad affrontare, per il Para-rowing. l’Internazionale di Gavirate che sarà propedeutico per la seconda tappa di Coppa del Mondo a Poznan mentre, per il Gruppo Olimpico, la preparazione sarà finalizzata alla partecipazione al Campionato Europeo assoluto che si svolgerà a Racice dal 26 al 28 maggio, saltando a piè pari la prima tappa di Coppa del Mondo che si disputerà a Belgrado in concomitanza con il secondo Meeting Nazionale.


Per quanto riguarda invece la componente junior e 2° anno ragazzi del canottaggio nazionale, il secondo Meeting sarà decisivo per l’individuazione degli atleti e la sperimentazione degli equipaggi che potrebbero difendere, secondo la visione della Direzione Tecnica, i colori azzurri durante il Campionato Europeo junior programmato a Krefeld dal 20 al 21 maggio prossimi.


Insomma, saranno Festività Pasquali che, oltre a coincidere con un periodo di riposo attivo in famiglia, rappresenteranno anche lo spartiacque tra il termine della preparazione invernale e l’agonismo internazionale.