News

Mini tour Veneto per il Presidente Abbagnale

venerdì 14 Aprile 2017

Mini tour Veneto per il Presidente Abbagnale


ROMA, 14 aprile 2017 – Ieri mattina presto, dopo la serata svoltasi nella libreria Minerva per la presentazione del libro, il Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, in accordo con il Presidente del Comitato Regionale FIC Veneto Sandro Frisiero, ha visitato alcune società venete che si trovavano sul tragitto per arrivare alla Canottieri Giudecca dove, nel tardo pomeriggio, si è svolta la presentazione del libro “Italia del canottaggio”.


Ad attenderlo all’uscita dell’autostrada per accompagnarlo alla Società Canottieri Sile, il consigliere del Comitato Regionale Veneto Ennio Casagrande insieme al past president dello stesso Comitato Duilio Stigher. Ad accoglierli nella storica società sulle rive del Sile il Presidente Massimo Donadon insieme al Direttore sportivo Marco Donati, con il quale il Presidente federale ha avuto un lungo colloquio toccando molte delle problematiche di interesse della società.


La seconda tappa si è tenuta presso il Dopolavoro Ferroviario Treviso, la cui sede nautica è dedicata al due con campione olimpico di Messico ’68 composto dagli indimenticati Baran, Sambo e Cipolla. Ad accogliere il Presidente Abbagnale, il Presidente del sodalizio Antonio Sorbera insieme all’Allenatore Sebastiano Ladillo, la Segretaria Maura Danese, il Consigliere canottaggio Livio Giusto e gli atleti Piero Cangialosi e Alessandro Pinni. Un incontro cordiale durante il quale il Presidente si è informato sugli obiettivi della società e sulle problematiche relative al reclutamento degli atleti, visitando anche la sede sociale.


L’ultima tappa trevigiana di Abbagnale è stata la sede dell’Ospedalieri Treviso, i cui impianti sono dedicati al compianto Renzo Sambo, e dove era ad attenderlo una delegazione formata dal Presidente Giancarlo De Nardi, il Vicepresidente Roberto Michieletto, il Direttore Tecnico e vice campione olimpico Riccardo Dei Rossi. Visita agli impianti e incontri si sono conclusi con una colazione di lavoro, alla quale si è aggiunto anche il neo Consigliere regionale CONI e già Consigliere federale, nonché campione olimpico, Rossano Galtarossa.


Al termine della presenza di Abbagnale presso gli Ospedalieri Treviso, è stata la volta della Canottieri Mestre dove ad accogliere il Presidente federale c’erano il Vicepresidente Andrea Borin, il Direttore tecnico Adriana Gnocchi, il consigliere Guido Lazzarini ed il Consigliere regionale Alberto Vianello.


Il Presidente federale è stato accolto anche dagli atleti che stavano per iniziare gli allenamenti ed è stato invitato a visitare la storica sede della Canottieri Mestre in passato anche sede della Canottieri Bucintoro. Un incontro durante il quale è stato portato a conoscenza di Abbagnale tutto il lavoro che la società svolge e le problematiche inerenti l’attività sociale in genere. Concluso l’incontro alla Canottieri Mestre, il Presidente ha proseguito il viaggio verso la Canottieri Giudecca per la presentazione del libro “Italia del canottaggio”.

La Galleria foto