News

I giovani Moltrasio e Filippo Mondelli dominano nelle loro regate al Meeting di Piediluco

mercoledì 5 Aprile 2017

I giovani Moltrasio e Filippo Mondelli dominano nelle loro regate al Meeting di Piediluco


MOLTRASIO, 05 aprile 2017 – Doppia soddisfazione per la Canottieri Moltrasio al primo Meeting Nazionale di Piediluco che ha inaugurato il mese di aprile: importanti riscontri per gli equipaggi societari, in special modo nella categoria Ragazzi, e promettenti prestazioni per gli atleti bianconeri in gara come Italia Team a completamento del raduno valutativo in corso e in previsione Memorial D’Aloja. Partendo proprio dai moltrasini di interesse nazionale, grande spessore assume la vittoria di Filippo Mondelli con Luca Rambaldi sul doppio Senior che in una finale monocolore Fiamme Gialle ha saputo dare ben 6 secondi alla coppia più attesa Giacomo Gentili/Romano Battisti, tra l’altro primo e secondo in singolo il giorno prima. Un risultato che non può passare inosservato visto il dominio anche in batteria e semifinale, visto il tipo di barca, molto competitiva, e vista anche la finale A conquistata da Mondelli in skiff il sabato (sesto posto).


Anche Elisa Mondelli, sorella di Filippo, e Ludovica Braglia, passate dalla Nazionale junior a quella U23/Senior hanno saputo mostrare i muscoli nonostante la giovane età. Elisa, alla prima vera prova in singolo, ha raggiunto la finale e il podio (terzo posto Senior), aggiungendo poi un buon test con Cecilia Bellati (terze in doppio e seconde in 4x nella gara a handicap). Ludovica è stata indirizzata soprattutto sulla vogata di punta con il risultato migliore sul quel 4- che le ha già fatto vincere una medaglia mondiale (secondo posto con Calabrese, Broggini e Faravelli). Tutti e tre gli atleti Moltrasio (i due Mondelli come Senior, Braglia come U23) saranno in body azzurro per il XXXI Memorial D’Aloja, in programma questa domenica, sfidando altre 22 nazioni e loro stessi (le ragazze sono all’ultimo anno delle superiori).


Giovanissime anche altre speranze moltrasine emerse a Piediluco, molte di loro alla loro prima prova tra i grandi e tra i tanti. Il 4 di coppia Ragazzi di Diego Corradi, Michele Piffaretti, Nicolò Caminada e Samuele Uleri e il 2 di coppia Ragazze misto Lario di Nadine Agyemang-Heard e Arianna Passini hanno dominato le loro rispettive regate, primi dalla batteria alla finale. Due ori che inorgogliscono il vivaio bianconero, considerando il recente passaggio di categoria di alcuni di loro (Corradi, Uleri, Agyemang-Heard). Nadine, classe 2002, inoltre, sempre insieme alla 2001 della Lario Arianna, ha colto addirittura la finale del 2x Junior con il quinto miglior tempo (poi settime).

La squadra dei più grandi moltrasini ha trovato la punta di diamante nell’oro di Miles Agyemang-Heard nel 4+ misto Rowing Genova e un faticatore instancabile in Andrea Barelli (ben sei regate totali con finale B nel singolo Junior e nel doppio Junior con Yuri Zerboni), mentre alcuni tentativi di passare il turno sono stati smorzati sul nascere dall’altissimo livello delle regate che coinvolgevano allo stesso tempo equipaggi societari ed equipaggi Italia Team (come quello di Mattia Magnaghi in 2- e 4-). Per chiudere Martino Braglia, Edoardo Rimoldi e Ervin Bushi lontani dalle finali ma ancora in rodaggio per trovare la giusta combinazione in tempo per il secondo Meeting.

Francesca Caminada
Addetta stampa Canottieri Moltrasio

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco