News

Aperowing con FIC e Fujifilm…un successo!

martedì 28 Marzo 2017

Aperowing con FIC e Fujifilm…un successo!


MILANO, 28 marzo 2017 – Ieri sera, nelle sale del “Classico Restaurant & Bar” di Milano, è stato un bagno di folla per le due protagoniste: Ludovica Braglia (SC Moltrasio) e Nicoletta Bartalesi (SC Varese). Possiamo dire che è stato un successo per la riuscita dell’appuntamento che ha suggellato, ancora più, la partnership che lega la Federazione Italiana Canottaggio alla Fujifilm, importante brand giapponese che, nelle prossime settimane, rinnoverà la collaborazione con il canottaggio. Un successo anche per le due ragazze, Ludovica e Nicoletta, modelle per un giorno immortalate sul periodico di moda e cultura Cosmopolitan. Una serata che, modulata e moderata da Antonio Bassi, ha unito cultura musicale, talento giovanile e sport in un unicum che ha reso effervescente la serata tanto da far affermare sia ai dirigenti Fujifilm che a quelli della Federazione, ma anche dei dirigenti societari presenti, che il canottaggio ha bisogno di uscire dai luoghi dove classicamente svolge le proprie attività e farsi conoscere anche in ambenti della movida come è stato quello scelto per la serata di ieri sera. Per tutti erano disponibili le copie omaggio offerte da Cosmopolitan.


Presenti alcuni giornalisti della Gazzetta dello Sport, Riccardo Crivelli, del Giorno, Ferruccio Calegari, di Gioia, Chiara Radice, di Elle, Salvatore Sarci, di Famiglia Cristiana, Elena Fondrini, di Hearst, Clarissa Riva, di Vero TV, Emmanuela Anderle, e il blogger di Volevo essere un canottiere, Giuseppe Lamanna. Per la Fujifilm erano presenti Mauro Doni, General Manager Photo Imaging, che ha espresso ammirazione e consenso per il lavoro svolto in questa prima fase di partnership, con lui anche Marco Giubelli e Giorgio Kron, Sales Manager Photo Imaging, Mario Lavizzari, General Manager Corporate, Luana Porfido, Corporate Communications che ha seguito tutto il progetto insieme alla collega Ludovica Visini. A rappresentare la Federazione Canottaggio il Vice Presidente Vicario, Luciano Magistri, che nel suo intervento ha rimarcato l’importanza per il canottaggio di continuare l’attività di promozione per essere più conosciuto e riconosciuto anche attraverso iniziative come quella di ieri sera. Presenti anche i Consiglieri Mario Luigi Italiano e Pierpaolo Frattini. Il Comitato Regionale Lombardia era rappresentato dal Presidente Fabrizio Quaglino, che si è complimentato per l’iniziativa, e dal suo vice Luca Broggini, quest’ultimo direttore sportivo della SC Varese.


Soddisfatto anche il Presidente della SC Moltrasio, Alessandro Donegana, presente in compagnia degli allenatori Alberto Tabacco e Marco Roboldi. Non sono voluti mancare all’appuntamento milanese gli atleti Josè Casiraghi e Denise Cavazzin, quest’ultima anche fotografa della serata. Per quanto riguarda le Istituzioni sportive locali sono intervenuti Pierangelo Santelli, Presidente CIP Lombardia, Claudio Pedrazzini e Marco Riva, entrambi componenti della Giunta Coni Lombardia che hanno elogiato la Federazione Canottaggio per le iniziative che sta mettendo in campo per continuare a promuovere il canottaggio.


La serata è stata allietata dalla violinista crossover Elsa Martignoni, artista di spessore internazionale, eclettica, estroversa e innovativa che, oltre ad aprire l’aperowing, ha suonato con il suo violino brani celebri ed ha creato un’atmosfera unica e inimitabile (www.elsamartignoni.it). “Siamo molto contente di tutto il clamore che si è generato intorno a noi – hanno dichiarato Nicoletta e Ludovica – e questo dimostra come donne che fanno sport possono essere anche modelle per un giorno, ma anche fare tutte le cose che le nostre coetanee fanno: studio, divertimento, ecc. Noi oltre a questo facciamo anche sport”.

VIDEO Instax – Ludovica e Nicoletta una giornata a Cosmopolitan con Instax

La Galleria Foto della serata   (D.Cavazzin)
La Galleria Foto della serata   (Canottaggio.org)

Speciale #rowingwithinstax