News

Costa ligure, World Rowing Tour 2017. Al lavoro il COL

sabato 25 Marzo 2017

Costa ligure, World Rowing Tour 2017. Al lavoro il COL


GENOVA, 25 marzo 2017
– Prosegue il lavoro del Comitato Organizzatore Locale del World Rowing Tour 2017, che si svolgerà nel mare prospiciente la costa ligure della Riviera di Levante dal dal 16 al 24 settembre. Tra le ultime novità, vi è l’ufficializzazione dell’accordo con il Cantiere Filippi Lido che diviene, di fatto, “soggetto promotore” dell’evento mettendo a disposizione le 14 imbarcazioni quattro di coppia con timoniere da coastal rowing (C4x+) necessarie per la manifestazione.


Secondo le intese raggiunte tra la FISA e Canottieri Elpis, del presidente Pietro Dagnino, gli armi in acqua saranno appunto 14 con 70 persone a bordo (tra vogatori e timonieri), mentre altri 15 atleti saliranno a bordo secondo turni di rotazione prefissati e/o fungeranno da riserve in caso di necessità. Da sottolineare che la FISA, a fronte delle domande di partecipazione giunte, ben 138, in questi giorni sta facendo una selezione per i vogatori da ammettere al World Rowing Tour.


A fronte dell’accordo con il cantiere Filippi il Presidente Dagnino dice: “Voglio ringraziare sentitamente David Filippi per la sua consueta disponibilità e mi complimento con lui per la rinnovata lungimiranza imprenditoriale che lo vede, come partner, sempre al fianco di iniziative promozionali per il nostro sport.”

Ufficio Stampa COL

Speciale World Rowing Tour 2017