News

Quindici ragazzi dell’Istituto Manzoni di Lavena Ponte Tresa in gara alla Junior Sculling Head

martedì 21 Marzo 2017

Quindici ragazzi dell’Istituto Manzoni di Lavena Ponte Tresa in gara alla Junior Sculling Head


LUINO, 21 marzo 2017 – Partiranno domani i 15 ragazzi e ragazze delle Istituto A. Manzoni di Lavena Ponte Tresa in direzione Londra per partecipare alla regata “Junior Sculling Head 2017” in programma venerdì prossimo presso Eton Dorney sul bacino olimpico di Londra 2012. Ad accompagnarli, in questa trasferta sostenuta anche dall’azienda Econord, il professor Claudio Bossi, la responsabile del settore scuole della Canottieri Luino Rosy Spozio e il vicepresidente della Canottieri Luino Lorenzo Lissoni. Si tratta di un appuntamento molto importante nel calendario britannico, aperto anche alle altre nazioni, e vedrà protagonisti 590 equipaggi (4 di coppia, 4 di coppia con timoniere, otto di coppia con timoniere).


Nel 4 di coppia con timoniere femminile, a partire dalle 14:20 (ora di Londra) di venerdì con il numero 432, gareggeranno le studentesse Gaia Amato, Gaia Bignami, Zoe Lesina Martinelli, Stefania Pernorio ed Elisa Pupo e nell’otto maschile di coppia con timoniere, dalle 15:45 con il numero 541, toccherà agli studenti Nicholas Aiello, Davide Burlotti, Emanuele Caria, Davide Carteni, Ricardo Miglioli, Matteo Monico, Federico Musso, Mattia Nucifora, Simone Pezzini e Andrea Rusconi.


“Per questi ragazzi, sarà una grande emozione che sicuramente rimarrà indelebilmente in loro – spiega il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo – Questa trasferta è collegata a un progetto formativo avviato dalla Canottieri Luino nel giugno 2016 con l’obiettivo di far partecipare annualmente a quest’evento e alla Junior Sculling Head o alla Schools Head of the River almeno due equipaggi scolastici”.

Ufficio Stampa Canottieri Luino

Start List Junior Sculling Head