News

Conferme e sorprese per la Canottieri Varese alla regionale di Gavirate

lunedì 20 Marzo 2017

Conferme e sorprese per la Canottieri Varese alla regionale di Gavirate

VARESE, 20 marzo 2017 – A Gavirate, alla regata regionale di apertura, la Canottieri Varese presente con 46 atleti fisici e 79 atleti gara va bene e vince 9 ori, 6 argenti e 5 bronzi. “Oggi Abbiamo avuto diverse conferme, che ci aspettavamo, e qualche bella sorpresa”, fa sapere coach Pierpaolo Frattini, anche lui alla sua prima regata regionale d’apertura per la Canottieri Varese. “Per essere la prima uscita stagionale sulla distanza olimpica possiamo ritenerci soddisfatti del comportamento delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. È stata una bella giornata per la nostra squadra, e ci tengo a fare i complimenti a tutti per l’impegno e l’applicazione che hanno dimostrato in acqua”. Le prime due medaglie d’oro sono arrivate con il doppio Ragazzi di Vittorio Spreafico e Willem Orlandini e con quello di Enrico Bouehi e Cristian Ferla. E’ toccato poi al due senza di Denise Cavazzin ed Alice Santopolo e al doppio Esordienti di Matteo Tagnocchetti ed Edoardo Basso, in acqua nella stessa batteria con Luca Casano e Federico Bertino, quest’ultimi arrivati secondi. La remata di punta ha regalato altri due ori: ad andare a segno sono stati il quattro senza di Willem Orlandini, Gianluigi Basso, Tommaso De Dionigi e Stefano Ballerio e il due senza con a bordo ancora Tommaso e Stefano in una gara combattuta fino all’ultimo colpo. Gli ultimi tre ori li hanno vinti Nicoletta Bartalesi con Arianna Noseda della Lario nel doppio Pesi Leggeri, oltre a Nicolas Tadiello ed Edoardo Basso, entrambi in singolo, rispettivamente nelle categorie Ragazzi ed Esordienti.

Hanno conquistato invece il secondo gradino del podio in ordine Riccardo Bouehi (Junior) e Nicoletta Bartalesi (PL), entrambi in singolo, Lisa Colatore con Giulia Gorri in doppio Junior, Spreafico, Bouehi E., Ferla e Basso G. come anche Bulgheroni Elisabetta, Debelle Josephine, Rebecca Carente e Rebecca Lucchina, i primi in quattro di coppia Ragazzi e le seconde in quattro senza, sempre categoria Ragazzi. Rebecca Carente e Rebecca Lucchina sono poi tornate ancora sul podio, stavolta in due senza e hanno conquistato il bronzo. Stesso piazzamento per le gemelle Josephine e Charlotte Debelle in doppio Ragazzi e per il PL Matteo Sessa che ci ha provato e ci è riuscito prima in due senza con Federico Cipolat e poi da solo in singolo. Complimenti quindi a tutti gli atleti e a tutto lo staff tecnico, una buona partenza per continuare a lavorare sodo e con stimolo.

Prossimo appuntamento stasera alle ore 18,30 con il DT Claudio Romagnoli che presenterà ad atleti e genitori il nuovo progetto della società “Advanced Rowing”.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese