News

CC Barion ritorna da Brindisi con 19 medaglie

lunedì 20 Marzo 2017

CC Barion ritorna da Brindisi con 19 medaglie


BARI, 20 marzo 2017 – Nove primi posti ed altre dieci volte sul podio. E’ di diciannove medaglie il bottino degli atleti del Circolo Canottieri Barion che hanno partecipato a Brindisi alla regata regionale di canottaggio, aperta a tutte le categorie. Nel campo di gara allestito nel porto dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, cala il settebello la squadra agonistica, accompagnata nell’occasione da Sabino Bellomo e Alessandro Dironzo: oro al collo per singolisti Gabriele Loconsole fra i Ragazzi, Luigi Dolce, Stanislao Rogliero e Roberta Licciardi fra gli Juniores, nonché, nel doppio, per Valerio Buono e Michele D’Alessandro fra gli Juniores, e Carlo Quaranta e Piercosimo Rizzo fra i Master. Massima soddisfazione anche nel quattro di coppia, per D’Alessandro, Buono e Dolce che assieme a Valerio Passantino conquistano la prima posizione nella categoria Juniores. Quattro i secondi posti, due ottenuti da Cristina Fiore nel singolo Ragazze (quarta Chiara Viscogliosi) e nel doppio Juniores, assieme a Licciardi, ed altrettanti conseguiti da Raffaele Barile nel singolo Ragazzi e Juniores: in quest’ultima gara, appena fuori dal podio Ruben Barracano. Sul gradino più basso del podio salgono invece Rogliero nel singolo senior ed il doppio junior Loconsole-Passantino.

“Risultati che fanno morale – commenta Dironzo – in vista di verifiche più impegnative. A cominciare dal primo Meeting nazionale, in programma a Piediluco all’inizio di aprile”.
Ad impreziosire il bilancio finale anche il bottino della squadra Cas accompagnata dai tecnici Agostino Iurilli e Giuseppe Amoruso: primo posto fra i Cadetti per Ilaria Bovio, nel singolo e nel doppio misto con Barletta, e fra gli Allievi per Daniele Loconsole, nel 7.20. Nella stessa categoria, argento per Alessandra Quaranta, Luigi Francolino e Nina Renna nel 7.20, con il bronzo di Roberto Sivo nel 7.20 Cadetti a completare il medagliere. Appena fuori dal podio, ma ugualmente protagonisti di buoni piazzamenti, Giuseppe Bellomo nel 7.20 Cadetti, e Martina Ranieri, Gerardo Tamborrino, Michelangelo Quaranta e Francesco Capone nel 7.20 Allievi.

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa