CC Barion ritorna da Brindisi con 19 medaglie



BARI, 20 marzo 2017 - Nove primi posti ed altre dieci volte sul podio. E' di diciannove medaglie il bottino degli atleti del Circolo Canottieri Barion che hanno partecipato a Brindisi alla regata regionale di canottaggio, aperta a tutte le categorie. Nel campo di gara allestito nel porto dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, cala il settebello la squadra agonistica, accompagnata nell'occasione da Sabino Bellomo e Alessandro Dironzo: oro al collo per singolisti Gabriele Loconsole fra i Ragazzi, Luigi Dolce, Stanislao Rogliero e Roberta Licciardi fra gli Juniores, nonché, nel doppio, per Valerio Buono e Michele D'Alessandro fra gli Juniores, e Carlo Quaranta e Piercosimo Rizzo fra i Master. Massima soddisfazione anche nel quattro di coppia, per D'Alessandro, Buono e Dolce che assieme a Valerio Passantino conquistano la prima posizione nella categoria Juniores. Quattro i secondi posti, due ottenuti da Cristina Fiore nel singolo Ragazze (quarta Chiara Viscogliosi) e nel doppio Juniores, assieme a Licciardi, ed altrettanti conseguiti da Raffaele Barile nel singolo Ragazzi e Juniores: in quest'ultima gara, appena fuori dal podio Ruben Barracano. Sul gradino più basso del podio salgono invece Rogliero nel singolo senior ed il doppio junior Loconsole-Passantino.

"Risultati che fanno morale – commenta Dironzo – in vista di verifiche più impegnative. A cominciare dal primo Meeting nazionale, in programma a Piediluco all'inizio di aprile".
Ad impreziosire il bilancio finale anche il bottino della squadra Cas accompagnata dai tecnici Agostino Iurilli e Giuseppe Amoruso: primo posto fra i Cadetti per Ilaria Bovio, nel singolo e nel doppio misto con Barletta, e fra gli Allievi per Daniele Loconsole, nel 7.20. Nella stessa categoria, argento per Alessandra Quaranta, Luigi Francolino e Nina Renna nel 7.20, con il bronzo di Roberto Sivo nel 7.20 Cadetti a completare il medagliere. Appena fuori dal podio, ma ugualmente protagonisti di buoni piazzamenti, Giuseppe Bellomo nel 7.20 Cadetti, e Martina Ranieri, Gerardo Tamborrino, Michelangelo Quaranta e Francesco Capone nel 7.20 Allievi.

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa

Prossime Regate

  • Roma - 30/04/2017
    Derby Roma/Lazio cat. Master - Chiusa ad altre Regioni ANNULLATA
  • Trieste - 30/04/2017
    Regata Regionale Promozionale Aperta ad altre Regioni
  • Eupilio - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni CAMBIATA SEDE DI SVOLGIMENTO ANNULLATA
  • Genova - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù (Campionati Regionali) - Aperta ad altre Regioni
  • Piediluco - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Taranto - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso su 1.000 mt.
  • Candia Canavese - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja e Promozionale Master Para Rowing - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.