Regionale Montù in Lombardia, Gavirate vince il medagliere



MILANO, 19 marzo 2017 - Sole primaverile sulla prima Regata Regionale Montù FIC Lombardia disputata oggi sulle acque del Lago di Varese a Gavirate sotto la regia della locale società guidata dal Presidente Giancarlo Pomati. 80 le regate disputate dai 947 atleti gara in poco più di otto ore, primo via alle 9.30 e chiusura alle 17.35. La canottieri Gavirate con 14 vittorie si aggiudica il medagliere di giornata. Seconda la Canottieri Varese con 9 e terza Lario con 5. Agonismo allo stato puro nelle regate in barca corta, spettacolo nelle barche lunghe. La categoria junior è stata la vera sorvegliata speciale, molti gli equipaggi misti messi in campo dalle società per le prove generali in attesa del Primo Meeting Nazionale. Assegnati i Trofei speciali, messi in palio dalla Canottieri Gavirate per ricordare tre compiante figure societarie. Il Trofeo Adalberto Tedeschi, riservato all’otto ragazzi maschile, è stato vinto dall’ammiraglia della Canottieri Corgeno formata da Matteo Bellotti, Cristian Bertesago, Edoardo Caramaschi, Danny Casola, Stanislau Litvinchuk, Pietro Menzago, Thomas Oulji, Riccardo Savoldi e il timoniere Lorenzo Mesiti.


Alla Canottieri Tritium, con il doppio ragazzi di Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana, la vittoria del Trofeo Andrea Fazzini. Achille Benazzo (Cerea) è stato invece il vincitore del trofeo Antonio Guidotti in palio nel singolo ragazzi maschile. Le regate sono state seguite dalla Commissione Tecnica Regionale con il Coordinatore Andrea Benecchi e i Capi Settori Elia Luini (uomini) e Renato Gaeta (donne). Tutti al lavoro per gettare le basi sulla stagione ed iniziare a programmare i primi equipaggi regionali. Sul campo, per l’intera giornata affianco alle società, il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino con il Vice Luca Broggini e i Consiglieri Filippo Moscatelli e Stefano Mentasti. Questo il medagliere di giornata. Gavirate quattordici ori, nove per Varese, cinque alla Lario. Quattro a Corgeno, CUS Pavia e Moltrasio. Tre ori a Flora, Garda Salò, Milano e Tritium. Due ad Arolo, Baldesio e Tremezzina. Uno a testa per Cernobbio, Lecco, Monate, Moto Guzzi, Pescate e Sebino. Ora rotta verso il Primo Meeting Nazionale in programma a Piediluco (Terni) l’1 e 2 Aprile.

Ufficio Stampa FIC Lombardia

I Risultati

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.