Raduno cadetti FIC Lombardia, 48 presenti a Pusiano



MILANO, 19 marzo 2017 - Pomeriggio di raduno per il remo cadetti bianco verde convocato sabato 18 marzo a Pusiano per un primo incontro conoscitivo e di valutazione con la nuova Commissione Tecnica Regionale. Presenti 58 giovani promesse Under14, già in luce alla Regata Regionale d’Aloja disputata a Monate domenica 11 marzo. Un pomeriggio di test e screening di tutti i ragazzi, con anche il calcolo dei dispendi per gettare le basi sulla nuova squadra FIC Lombardia. Apertura alle 15.00 e chiusura alle 18.30.


Il pomeriggio è stato aperto da una riunione tecnica introduttiva, guidata dal Coordinatore Regionale Andrea Benecchi. Al suo fianco il Capo Settore Cadetti Davide Tabacco e i collaboratori Sabrina Noseda, Francesco Pellò, Giovanni Bottoli e Stefano Luoni. Illustrato il programma di giornata, test 2500 metri oltre alla rilevazione delle misure antropometriche e test di flessibilità. I ragazzi, divisi in tre gruppi, sono stati seguiti dall’intero staff tecnico. Stilati i primi risultati, ottime indicazioni per iniziare a strutturare i futuri equipaggi regionali.


Commenta Andrea Benecchi: “ È stato un pomeriggio costruttivo, abbiamo iniziato a gettare le basi sulla stagione 2017 e sul quadriennio. Questi ragazzi rappresentano la nostra base, sono il futuro del canottaggio. Abbiamo deciso di fare un raduno aperto ed allargato, un’occasione di incontro e non di selezione. I risultati delle regate, uniti ai valori fisiologici, porteranno alla formazione degli equipaggi”.


Questi i quarant’otto atleti presenti: Marco Peschechera e Federico Strobbe (Arolo), Leonardo Giordani, Mario Guareschi, Valentina Kercuku, Giulia Manfredini, Susanna Pedrola e Tommaso Rossi (Baldesio), Cristian Castelnuovo, Alessandro Erba, Enrico Regazzoni (Lago di Pusiano), Gaia Agovino, Aurora Innocenzi (Caldè), Diego Cornelli, Zuly Pozzi, Alessia Valli (Carate Urio), Filippo Pacifico, Josh Pala (Cernobbio), Luca Bernabei e Anna Scolaro (Flora), Stefano Antonello, Souley Bardelli, Nicolò Bizzozzero, Andrea Broggi, Gabriele Cataffo, Alice Codato, Nicolò Fietta (Gavirate), Dimitri Bolis e Nicolò Siciliano (Idroscalo), Filippo Annoni, Martina Longoni, Serena Mossi (Lario), Emanuele Caria (Luino), Fiorella Mengotti, Giorgio Pedrazzini (Menaggio), Edoardo Carro, Giacomo Carucci, Giulia Casella, Andrea De Grenet, Roberto Gardesani, Mario Monica, Alessandro Torzilli (Milano), Giulia Clerici, Gabriele Lucine (Moltrasio), Martina Barili, Michele Bertoldi, Sara Crivello, Alessandro Timpanaro (Monate), Chiara Della Fontana, Samuele Leandri, Mattia Micheli (Moto Guzzi), Luca Signorelli (Retica), Alberto Maesani (Tremezzina), Lorenzo Ciotti, Alessandro Crugnola, Sofia Lodi, Riccardo Macchi e Matteo Parenzan (Varese).

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Foto - Fabrizio Quaglino
 
 


Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.