News

La SC Monate alla Junior Sculling Head

sabato 18 Marzo 2017

La SC Monate alla Junior Sculling Head


MONATE, 18 marzo 2017 – Tutto pronto alla Canottieri Monate per la trasferta in terra inglese con destinazione Eton Dorney Lake per partecipare alla famosa e prestigiosa Junior Sculling Head, in programma venerdì 24 marzo. La pattuglia “Monatese”, capitanata dal Presidente Gianpaolo Maretti, coadiuvato dall’allenatore Gaetano Birritteri e dall’eclettico Antonio Bassi, decollerà dall’aeroporto di Malpensa giovedì 23 marzo. Il ritorno è previsto per la sera di domenica 26 marzo. Protagonisti di questa quarta spedizione sono i ragazzi/e della categoria Cadetti. Sono 10 i ragazzi che parteciperanno alla prestigiosissima Junior Sculling Head: 6 ragazzi e 4 ragazze impegnati nel 4x con timoniere. L’equipaggio femminile si avvarrà della collaborazione di due ragazze della Canottieri Caldè e quello maschile di due ragazzi dell’Idroscalo Club di Milano.

La pattuglia “Monatese” è così formata: Sara Crivello e Barili Martina (Canottieri Monate), Aurora Innocenzi e Gaia GiuliaAgovino (Canottieri Caldè), Matteo Franzetti, Alessandro Timpanaro, Michele Bertoldi e Tommaso Pinciroli (Canottieri Monate), Dimitri Bolis e Nicolò Siciliano (Idroscalo Club Milano). I ragazzi saranno ospiti il 23 marzo in uno dei più antichi e famosi College inglesi: King’s College di Canterbury. In questa giornata si alleneranno e pranzeranno con i loro coetanei inglesi. La presentazione della trasferta londinese si è tenuta lo scorso 11 marzo nel salone della Canottieri Monate e nell’occasione è stato consegnato anche agli atleti body (sponsorizzato dalla ditta DiBi) e le maglie termiche da indossare nella gara di Eton.

Il Presidente della Canottieri di Monate, Gianpaolo Maretti, a nome della Società ringrazia: Jon Williamson, Director of Rowing del King’s School di Canterbury, per l’ospitalità e per l’utilizzo delle barche; la Canottieri Caldè e l’Idroscalo Club per la loro disponibilità; la DiBi per la fornitura del materiale tecnico. Un grazie di cuore ai genitori degli atleti. Sarà una trasferta impegnativa, organizzata, ancora una volta, in collaborazione con l’amico Antonio Bassi, sempre disponibile a queste iniziative e che accompagnerà il Team a Londra. Un progetto importante che porta sempre più la Canottieri di Monate verso nuovi orizzonti, nuove avventure.

Ufficio Stampa Canottieri di Monate

Il Promo della Oarsport Junior Sculling Head