News

Il canottaggio al Pegaso dello Sport toscano”

mercoledì 15 Marzo 2017

Il canottaggio al Pegaso dello Sport toscano”


PISA, 15 marzo 2017
– Ormai l’evento organizzato dalla Regione Toscana è giunto alla 19a edizione e come ogni anno riunisce i migliori atleti del Granducato; è la consegna dei PEGASO per lo SPORT che si è tenuta a Firenze al Teatro della Compagnia del Cinema recentemente ristrutturato.
La Giunta Regionale Toscana, con l’assessore allo sport Stefania Saccardi, ha incoronare come sportivo toscano dell’anno NICCOLÒ CAMPRIANI, due volte medaglia d’oro a Rio nel Tiro a segno e secondi a pari merito Alessio Cornamusini, vicecampione mondiale di arrampicata sportiva e Rachele Bruni, argento a Rio 2016 nei 10 km di nuoto in acque libere. Anche per questa edizione i prescelti sono stati selezionati dal Gruppo toscano giornalisti sportivi dell’USSI e il premio è ovviamente relativo ai risultati del 2016. Con Saccardi sono intervenuti il presidente del Comitato Regionale Toscano del CONI Salvatore Sanzo, il presidente USSI Toscana Franco Morabito e il presidente del CIP Comitato Regionale Toscano Massimo Porciani.
Insieme allo “Sportivo toscano dell’anno” sono stati premiati anche altri 200 atleti che si sono messi in evidenza in campo nazionale ed internazionale in molte discipline, tra loro ben 10 canottieri: Fabrizio Caselli della Canottieri Firenze, Lapo Londi della Canottieri Limite, Allegra Francalacci della Canottieri Pontedera, Andrea Grassini ed Emanuele Giarri per la Canottieri Arno, Giulia Parrinelli, Eleonora Trivella, Paola Piazolla, Francesca Fava e Laura Morrone per il Gruppo Sportivo VVF Billi. Ad accompagnare e onorare i premiati del remo è intervenuto il Consigliere Federale Antonio Giuntini.

Simona Giuntini -Ufficio Stampa FIC Toscana-