News

Canottieri Germignaga. 4 medaglie dalla regata di Monate

lunedì 13 Marzo 2017

Canottieri Germignaga. 4 medaglie dalla regata di Monate

GERMIGNAGA, 13 marzo 2017 – Continua la stagione FIC della Canottieri Germignaga. Dopo la regata sul Lago D’Orta, domenica 12 marzo, è stata la volta di Monate con la prima regata regionale D’Aloja riservata alle categorie allievi, cadetti e master. Una Giornata primaverile. Un lago in condizioni perfette. Due elementi indispensabili che hanno permesso agli atleti di esprimersi al meglio. Bianconeri quattro volte sul podio. Un oro, un argento e due bronzi. Prova di forza da parte del quattro di coppia allievi B2 maschile: Andrea Boneschi, Lorenzo Carù, Ermanno Baggiolini e Maxime Chrochemore (Monate) conquistano palata dopo palata una bellissima vittoria. Grinta e cattiveria! Questa è la ricetta di Luca Piazza. Argento per lui nel singolo cadetti maschile. Prima gara e primo podio per Luca Darino e Davide Orizio. Bronzo per loro nella batteria del due di coppia B1 maschile. Laura Meneghini ritrova la strada del podio centrando un meritatissimo bronzo nel singolo 7.20 cadetti femminile. “Medaglia di legno” e quarta posizione per Alex Silvestri e Tommaso Mancuso nel due di coppia allievi B2 maschile.

Nel singolo 7.20 allievi C maschile Fabio Orizio è quinto al traguardo alla sua seconda regata della stagione. L’accoppiata Laura Meneghini, Chiara Stanganelli chiude al quinto posto la sua prima apparizione stagionale. Un doppio in evoluzione, tutto da seguire. Buon esordio per Paola Meneghini nel singolo allievi B1 femminile. Sesta posizione ma con un futuro tutto da scrivere . Futuro tutto da scrivere anche per i ragazzini che hanno partecipato all’esibizione degli Allievi A. Mirko Silvestri e Alessandra Bragnuolo sono stati protagonisti di un’ottima prova.
“Abbiamo rotto il ghiaccio!” Queste le parole del presidente Mauro Cadei sulla prestazione dei piccoli bianconeri. Tra nuovi esordi e vecchie conoscenze la strada tracciata è quella giusta. Domenica 19 marzo a Gavirate si svolgerà la regata regionale Montù riservata alle categorie ragazzi, junior e senior.

Ufficio Stampa Canottieri Germignaga

foto: C. Cecchin – www.fotoline.org