News

Luigi De Lucia nuovo Coordinatore Tecnico della Toscana. Con lui Antonini e Alfatti

martedì 28 Febbraio 2017

Luigi De Lucia nuovo Coordinatore Tecnico della Toscana. Con lui Antonini e Alfatti

PISA, 28 febbraio 2017 – Luigi De Lucia, Leonardo Antonini, Riccardo Alfatti. E’ questa la composizione della nuova Commissione Tecnica Regionale del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio, per il quadriennio 2017-2020. Il Coordinatore Tecnico è Luigi De Lucia, classe 1970 e allenatore della Canottieri Firenze. Più volte collaboratore della Nazionale Italiana a tutti i livelli, con l’apice raggiunto nel 2008 quando guidò il settore femminile azzurro ai Giochi Olimpici di Pechino, De Lucia torna dopo otto anni a ricoprire un ruolo che in passato era già stato suo.

Leonardo Antonini, nato nel 1978 e tecnico dei VV.F. Billi-Masi di Pisa, ricopre il ruolo di primo collaboratore di De Lucia, dopo essere stato il Coordinatore Tecnico per il quadriennio 2013-2016, nel corso del quale si è contraddistinto anche nelle vesti di collaboratore del settore femminile della Nazionale. Recentemente è stato confermato membro dello staff tecnico azzurro nelle vesti di collaboratore del settore Under 23 femminile.

Secondo collaboratore del Coordinatore è Riccardo Alfatti, trentasettenne tecnico emergente del Paolo D’Aloja di Chiusi, che sotto la sua guida ha visto crescere esponenzialmente nell’ultimo biennio il numero di atleti impegnati nell’agonismo. Alla neonata Commissione Tecnica Regionale della Toscana, che lavorerà sotto la supervisione del vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari, va l’in bocca al lupo del presidente Edoardo Nicoletti e di tutto il Comitato regionale, con l’augurio di un proficuo lavoro per il quadriennio appena iniziato.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –