News

Orta Lake Challenge, che successo! Moltissime le iscrizioni alle gare  in programma il prossimo weekend

martedì 28 Febbraio 2017

Orta Lake Challenge, che successo! Moltissime le iscrizioni alle gare  in programma il prossimo weekend

ORTA SAN GIULIO, 01 marzo 2017 – Si annuncia davvero un grande spettacolo sul Lago d’Orta per l’Orta Lake Challenge 2017: sono già ben 22 gli otto iscritti all’Orta Lake Eights Challenge – Trofeo Remo Rosso in programma sabato 4 marzo sul classico percorso di 6 km con partenza e arrivo in Regione Bagnera. Saranno presenti equipaggi in rappresentanza di Canottieri prestigiose com De Bastiani, Elpis Genova, Lario Sinigaglia, Olona 1894, Nazario Sauro, Armida , San Cristoforo, CUS Pavia (vincitore lo scorso anno), Varese, Caprera e Gavirate; inoltre saranno presenti tre barche svizzere, due da Locarno e una da Lucerna.

Il bello è che pur di essere presenti alla grande festa del canottaggio dell’Orta Lake Challenge molti atleti di diverse canottieri, provenienti da tutta Italia, si sono uniti per formare equipaggi ad hoc e scendere in gara nelle acque del Lago d’Orta: un esempio per tutti l’8Indipendente, con atlete provenienti dal Lazio e da Torino. Numerosi anche gli equipaggi al femminile.

Sarà un grande spettacolo anche il 5 marzo, giorno dell’Italian Sculling Challenge Memorial don Angelo Villa: sono infatti 121 gli atleti che si cimenteranno nella gara in singolo, caratterizzata dalla spettacolare mass start e saranno davvero molti i campioni che si contenderanno la 12^ edizione, tra cui il vincitore del 2016, Josè Casiraghi. Otto le nazioni rappresentate: Italia, Olanda, Germania (sono molti gli atleti tedeschi in gara), Slovacchia, Danimarca, Svizzera, Grecia e Ucraina. Sono inoltre 47 gli iscritti alle gare giovanili.

A completare il successo di partecipazione c’è l’alto numero di adesioni al Meeting Scolastico di remoergometro in programma venerdì 3 marzo a Gozzano: dovrebbero essere infatti 15 le squadre partecipanti all’evento. Ulteriori informazioni sul sito dell’evento: www.ortalakechallenge.com

 

Ivo Casorati
Ufficio Stampa Orta Lake Challenge 2017