News

Varato lo staff tecnico del Comitato FIC Lombardia

sabato 25 Febbraio 2017

Varato lo staff tecnico del Comitato FIC Lombardia

MILANO, 25 febbraio 2017 – Approvato l’organigramma tecnico del Comitato FIC Lombardia che accompagnerà società e rappresentative regionali per il quadriennio Tokyo 2020. Una struttura tutta nuova, condivisa con i sodalizi bianco verdi e approvata dal Consiglio regionale guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino all’unanimità. Il Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi sarà affiancato da quattro Capi Settori che si avvarranno della collaborazione di 10 tecnici in rappresentanza dell’intero territorio regionale.

Renato Gaeta sarà il Capo Settore Femminile. Gaeta, classe 1959, allenatore di terzo livello dal 2007, è stato collaboratore della nazionale italiana ed oggi è tecnico della Canottieri Monate. Accanto a lui, in qualità di collaboratori, ci saranno due giovani allenatori con tanta voglia di crescere: Deborah Battagin (Corgeno) e Ronny Ariberti (Flora). Elia Luini sarà invece il Capo Settore Maschile. Luini, classe 1979 è abilitato allenatore dal 2008. Una colonna del remo azzurro, ha rappresentato l’Italia a quattro Olimpiadi conquistando l’argento a Sydney 2000 e quattro titoli mondiali. Con lui, come collaboratori, ci saranno Stefano Melzani (Garda Salò) e Ivan Corti (Idroscalo).

Davide Tabacco guiderà il Settore Cadetti Maschile. Classe 1992, abilitato allenatore nel 2014, oggi è il referente dell’agonismo giovanile della Canottieri Moltrasio. La sua società al Festival dei Giovani 2016 ha vinto il medagliere assoluto. Con lui ci saranno Francesco Pellò (San Cristoforo), Stefano Luoni (Retica), Sabrina Noseda (Lario) e Giovanni Bottoli (Eridanea). Il referente del Settore Para Rowing sarà Pierangelo Ariberti (Flora). Ariberti, classe 1957, allenatore di terzo livello, è stato ed è tuttora collaboratore della Nazionale Italiana Para Rowing. Insieme a lui ci saranno Peppo Bruni (Gavirate) e Fausto Panizza (Lario), due allenatori con pluriennale esperienza in questa categoria. La struttura sarà operativa già dalle prossime settimane sotto la direzione del Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi. Martedì 28 febbraio presso gli uffici del CONI in Via Piranesi a Milano il primo incontro ufficiale per gettare le basi dei prossimi appuntamenti in calendario.

 

Ufficio Stampa FIC Lombardia