News

25FebFundToRow, la solidarietà per il CC Amici del Fiume

mercoledì 22 Febbraio 2017

25FebFundToRow, la solidarietà per il CC Amici del Fiume

TORINO, 22 febbraio 2017 – “Ciò che è successo a dicembre – ha spiegato Mauro Crosio, presidente del Circolo gli Amici del fiume – è un atto vile che ha colpito centinaia di atleti, bambini, ragazzi, giovani e meno giovani, che ogni giorno si allenano sul Po. Avevamo appena finito di ripulire la sede dal fango dell’alluvione del 25 novembre e confesso che entrare in quei locali, il giorno dopo l’incendio, è stata dura. Ma poi è partita, anche un po’ inaspettatamente, la grande gara solidarietà: tutti si sono mobilitati per noi…e noi da qui ripartiremo, per continuare ad affermare i valori dello sport”.

I danni causati dall’incendio doloso sono stati stimati in 230mila euro e proprio per questo, con il sostegno del Comune e della Circoscrizione 8, è stata organizzata una giornata che si svolgerà nell’area di corso Moncalieri 18. Tra tante attività sportive anche corsi di ballo e sfide a tennis vintage oltre ad’intrattenimento musicale e teatrale, a partire dalle 10.30 e fino a tarda sera. In campo anche personaggi famosi c he si mobiliteranno per il Circolo Canottieri Amici del Fiume che sabato prossimo, Il 25 febbraio, organizzerà il “contenitore” “25FebFundToRow”.

Una chermesse dedicata interamente alla raccolta di fondi per contribuire alla ricostruzione del parco barche andato distrutto dalle fiamme. A sostegno dell’iniziativa aperta a tutti, ovviamente, anc he diciotto personalità del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo tra cui la sindaca Chiara Appendino, il presidente della Regione Sergio Chiamparino, i calciatori della Juve Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, i campioni olimpici Livio Berruti, Fabio Basile e Piero Gros, l’ex Commissario tecnico della nazionale di pallavolo Mauro Berruto, la presidente del Museo Egizio Evelina Christillin. Luciana Littizzetto e tantissimi canottieri.

Il Programma di 25FebFundToRow

10:30 Corsa Podistica non competitiva di 10 chilometri lungo il Po con partenza dal Circolo Amici del Fiume, Corso Moncalieri 18, arrivo al Valentino, viale Virgilio 25 (km 4). Ristoro post gara al Circolo Amici del Fiume. (per iscriversi: http://www.amicidelfiume.it/iscrizione.html)

12:30 Polentata in terrazza

14:00 Doppio giallo vintage: torneo di tennis con racchette in legno (fornite dall’organizzazione) e abbigliamento in stile Iscrizioni: 338 6749360

15:00 Sfide al remoergometro con istruttori di canottaggio, Slacklining & longboard minicorsi e prove gestiti da Torino sul Filo e Longboard Crew.

16:00 “Attraverso il Po” Spettacolare camminata sul filo dal Circolo ai Murazzi

Intro al ballo:
15:30 Latino americano con i Salsa Casino
17:00 Lindy hop con Dusty Jazz

18:00 Hell o’ Dante presso il ristorante Al 18. L’attore Saulo Lucci interpreta “Il canto di Ulisse”, Inferno XXVI

19:00 Apericena musicale con quartetto d’archi di studenti del Conservatorio

21:15 Live Band
Pierangelo Iozzia e i QRS: https://youtu.be/b-4nrJFeBaU 
Flaminia Gallo: https://youtu.be/H0YXSkEeZVI 
Salvario: https://youtu.be/HRQHOZadFL4
L.A. Woods: https://youtu.be/4muNrS2cB6w

00:15 DJ set Info e prenotazioni: [email protected]

 – La Brochure di 25FebFundToRow