News

Spartaco Barbo, Capo Allenatore Under23 maschile, in Lombardia

martedì 21 Febbraio 2017

Spartaco Barbo, Capo Allenatore Under23 maschile, in Lombardia

MILANO, 21 febbraio 2017 – Giornata di raduno per gli atleti del nord Italia riuniti a Gavirate dal Capo Allenatore maschile Under23 e barche non olimpiche Spartaco Barbo per una giornata di incontro e confronto costruttivo. La giornata, aperta alle 9.00 e chiusa alle 17.00, ha visto la partecipazione di 46 atleti provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. A fare gli onori di casa è stato Giovanni Calabrese, tecnico rosso blu e regista di giornata per tutta la logistica.

In prima linea il Consigliere federale Roberto Romanini con Andrea Benecchi, Federico Vitale e Stefano Melegari Coordinatori Tecnici Regionali rispettivamente di Lombardia, Piemonte e Liguria. Test remoergometrici la mattina e nel pomeriggio tutti in barca. Durante l’uscita il Capo Allenatore Spartaco Barbo con il suo collaboratore azzurro Vittorio Scrocchi ha colto l’occasione per registrare video di tutti i ragazzi.

Le immagini sono state analizzate e discusse durante la riunione tecnica e motivazionale al termine della giornata. Le tematiche trattate sono state i cardini della tecnica di voga, con esempi pratici, e l’importanza dell’allenamento e degli obiettivi. Una giornata costruttiva per i canottieri Under23 e non olimpici con la Lombardia sempre pronta ad accogliere e supportare questi appuntamenti per la crescita del remo italiano.

Ufficio Stampa FIC Lombardia

La Galleria Foto (ph Luca Broggini e Spartaco Barbo)