Risultati del Gs Tomei Canottaggio alla D’Inverno sul Po


LIVORNO, 14 febbraio 2017 - Grande successo per la 34^ edizione della D'Inverno sul Po, la classica regata internazionale svolta sabato 11 e domenica 12 febbraio sulle acque del Po a Torino organizzata dalla Canottieri Esperia-Torino. I canottieri partecipanti sono stati 2670 il sabato e 1792 la domenica in rappresentanza di circa 90 società e si sono confrontati nei 4000 metri dello spettacolare percorso che attraversa la città che impegna gli equipaggi nella ricerca delle traiettorie migliori per il passaggio sotto le arcate degli stupendi ponti torinesi. Il Gs Tomei Livorno era presente con un selezionato numero di canottieri. I risultati migliori sono arrivati ancora una volta dalla categoria master: Valter Bollati della categoria master E si è ancora migliorato rispetto al recente risultato ottenuto alla gara nazionale di Pisa ed ha dimostrato per questo inizio di stagione la sua supremazia nel singolo aggiudicandosi uno splendido primo posto con il tempo di 15:22:13.

Bene anche Vittorio Pasqui nel singolo master F giunto secondo al traguardo con il tempo di 16:19:34. Per i seniores, cosi come per gli atleti appartenenti alla categoria ragazzi, si è confermata la difficoltà insita nei recenti passaggi di categoria che necessitano quanto meno di un periodo di esperienza per poter ottenere gli sperati risultati. Per questa regata la società ha operato anche con esperimenti in equipaggi misti per verificare la possibilità di mettere meglio in evidenza il valore dei ragazzi nel proseguo della stagione: il due senza misto composto da Londi Lapo (Limite SC) e Benini Edoardo (VVF TOMEI), protagonisti del mondiale juniores dello scorso anno, è giunto quinto e si spera in un miglioramento per le prossime regate in una barca dove l’ ”assieme” è fondamentale; Andrea Cattermol nel singolo seniores è giunto 9° su 23 equipaggi presenti.

Quinto posto su sedici equipaggi anche per il due senza ragazzi composto da Nico Guidi e Bernardini Alessandro e 7° su 19 partecipanti per il doppio misto ragazzi composto da Francesco Ditrani e Dennis Fanciulli (Orbetello). Le gare di sabato hanno visto la vittoria anche di un altro livornese nella categoria master B, Daniele Ceccarini, cresciuto nel VVF Tomei, ha vinto con i colori dell’Accademia Navale.  La domenica Benini Edoardo è giunto 4° ad un centesimo dal podio nell’otto misto proposto dalla Soc. Armida di Torino, 9° posto per Andrea Cattermol nel quattro di coppia misto con i colori Arno Pisa, 12° su 35 equipaggi per il quattro di coppia misto composto da Bernardini Alessandro, Guidi Nico, Ditrani Francesco, Fanciulli Dennis (Orbetello) e infine 6° posto su 21 partecipanti del 4 di coppia misto di Ponte Milvio composta da Bollati Walter, Pasqui Vittorio, (Tomei) Di Luzio Roberto (Azzurra), Guglielmi Mauro (Pontemilvio).

Foto C. Cecchin - Canottaggio.org


Vittorio Pasqui
GS Tomei Canottaggio


 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.