News

Prime ore a Parigi degli Special Olympics

venerdì 3 Febbraio 2017

Prime ore a Parigi degli Special Olympics

ROMA, 03 febbraio 2017 – Prime ore nella capitale francese per gli Special Olympics Italia. Tanto traffico per arrivare a destinazione una volta atterrati al Charles Degaulle. Ma qui intanto si parla di allenamenti e…di nonni, materni, paterni, vivi e morti, italiani e messicani. Ora è il momento delle tariffe telefoniche..

Il meteo: piove ma fa caldo, 11 gradi. I ragazzi vogliono vedere la Torre Eiffel. Dopo un’ora nel traffico parigino, arriviamo in ostello ed iniziano le dispute per i letti a castello. Che meraviglia! Mai come i letti dell’anno scorso…Molto meglio…altissimo livello…4 piani a piedi… E il formaggino al peperone, ci sarà a colazione? Inizia a chiedersi qualcuno…

Preso possesso delle stanze, un breve video a conferma che viaggio e sistemazione sono davvero OK. Poi salta fuori la tifoseria italiana da stadio pronta in valigia… “Angelo, ma qui devi parlare francese…” “Qua mi capiscono tutti!” “Beh, basta che parli siciliano allora…” “E’ fatta!” Poi tutti a cena, finalmente si mangia (zitti tutti): bon appetit Atleti Speciali!