Medaglie importanti per il Veneto ai Campionati Italiani di Fondo 2017
 di Pisa


PADOVA, 30 gennaio 2017 - Anche se non è arrivato il Titolo di Campione d’Italia, domenica 29 gennaio u.s., sulle acque del Canale dei Navicelli a Pisa, molti equipaggi Veneti sono stati tra i protagonisti dei Campionati Italiani di Fondo 2017, riservati alle discipline del doppio e del quattro senza.
A questo primo appuntamento Tricolore “in acqua”, che ha visto la partecipazione record di oltre 1100 atleti, in rappresentanza della Regione Vento erano presenti Canottieri Sile, Ospedalieri Treviso, Canottieri Padova, Associazione Padovacanottaggio e Canottieri Mestre.
Complessivamente le società di canottaggio del Vento hanno ottenuto ben tre medaglie d’argento e tre di bronzo, oltre a numerosi altri piazzamenti a ridosso del podio.
Sulla distanza prevista dei 6000 mt. di gara, hanno conquistato la piazza d’onore: Mattia Campigotto e Luca Sandel (Ospedalieri di Treviso) nel doppio junior, che hanno tagliato il traguardo ad appena 4 decimi di secondo dal primo classificato; Stefania Gobbi e Asja Maregotto (Canottieri Padova) nel doppio under 23 femminile (a meno di 2 secondi dall’oro); Cecilia Bellati e Chiara Giurisato (Canottieri Padova) nel doppio senior A femminile.
Doppia medaglia di bronzo invece per la Canottieri Sile sia nel doppio femminile ragazze che nel doppio femminile junior, rispettivamente con Vittoria Savorelli e Maria Gennaro (doppio ragazze) e con Elena Merotto e Anita Serena (doppio junior).
Sale sul terzo gradino del podio anche il doppio senior A di Simone Martini e Luca Chiumento (Canottieri Padova), preceduti al traguardo solo dai due equipaggi “plurititolati” delle Fiamme Gialle.
Oltre agli equipaggi medagliati, è doveroso anche ricordare gli atleti veneti che, pur non conquistano un gradino del podio, hanno ottenuto risultati significativi: Giulia Cabassa e Luana Scarpa (Padovacanottaggio), quarte nel doppio senior A femminile; Lucia Tolin e Sarah Morello (Canottieri Padova), seste nel doppio under 23 femminile; Paolo Del Re e Giacomo Varrotto (Canottieri Padova), settimi nel doppio ragazzi; Pietro Bonaventura, Samuele Centasso, Lorenzo d’Ambrosi, Sergio Chessari (Canottieri Mestre), settimi nel quattro senza PL; Antonio Gianolli e Davide Menegazzo (Padovacanottaggio), ottavi nel doppio under 23; Daniele Levorin e Giorgio Del Re (Canottieri Padova), decimi nel doppio junior; Giacomo Francescon e Daniele Vania (Canottieri Padova), undicesimi nel doppio under 23; Tommaso Colombo e Paolo Merotto (Canottieri Sile), tredicesimi nel doppio ragazzi.
Il prossimo appuntamento per il canottaggio veneto è ora fissato già per domenica 5 febbraio p.v. con i Campionati Regionali Veneti Indoor, organizzati dal DLF Treviso.


Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto - F.I.C.
Ufficio Stampa


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.