La Toscana festeggia il titolo dei VV.F. Billi-Masi e tante altre medaglie
 alla Navicelli Rowing Marathon


PISA, 30 gennaio 2017 - VV.F Billi-Masi campione d’Italia sulle acque casalinghe del Canale dei Navicelli, è questo il risultato di spicco conseguito dalla Toscana del remo a Pisa ai campionati italiani di Gran Fondo in doppio e quattro senza svoltisi in occasione della Navicelli Rowing Marathon. A conquistare il titolo per i vigili del fuoco pisani sono state Eleonora Trivella e Paola Piazzolla, prime nella specialità del doppio Senior femminile con ampio margine su Canottieri Padova e Elpis di Genova.

Per le società toscane a Pisa, a livello tricolore arrivano anche due argenti e un bronzo. Un argento e un bronzo sono della Canottieri Firenze, seconda nel doppio Under 23 per appena mezzo secondo con Neri Muccini e Federico Dini alle spalle della Tevere Remo e davanti al CUS Pavia, e terza nel doppio Ragazzi con Rex Leopoldo Von Graf e Umberto Parducci dietro Fiamme Gialle e il CCR Lauria di Palermo. L’altro argento è dell’Arno Pisa, seconda nel quattro senza Senior femminile dietro al Corgeno con Silvia Terrazzi, Chiara Cianelli, Gaia Fabozzi e Chiara Di Pede.

Grazie ai toscani tesserati per altre società, alla Navicelli Rowing Marathon arrivano anche un altro titolo italiano, con il calcinaiolo Jacopo Mancini che vince sul doppio Under 23 della Tevere Remo, e un argento con il samminiatese Matteo Stefanini, secondo di appena quattro secondi nel doppio Senior con le Fiamme Gialle. Per la Toscana, gioia anche nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e nel Tricolore Master disputatisi anch’essi nella Navicelli Rowing Marathon. Tra i piccolini, doppia vittoria per il Pontedera, oro nel doppio Allievi C sia maschile, con Cosimo Del Corso e Nicola Mancini, che femminile, con Chiara Stella Poggi e Isabella Bianchi. Doppio argento invece per la Cavallini di Calcinaia, con Giorgia Borriello e Benedetta De Martino nel doppio Cadetti femminile e con Pietro Olivieri e Manuel Strazzullo nel doppio Cadetti.

Tra i Master infine, medaglia d’oro nell’otto categoria Open per la Firenze grazie a Federico Zisca, Andrea Decoro, Federico Grossi, Lorenzo Bizzarri, Alessandro Menini, Luca Aiazzi, Francesco Vessichelli, Simone Santi e timoniere Niccolò Mancusi Lotti, e per la fiorentina Anna Bonciani nel quattro di coppia Open femminile con i colori del CUS Milano, gara in cui d’argento è Chiara Sacco del DLF Chiusi in misto con la Gavirate. Altri due argenti infine arrivano grazie a Leonardo Magnatta della Firenze e Walter Bollati dei VV.F. Tomei nel quadruplo Over 54 anni misto con Monopoli 2005, e grazie a Alessandro Campolmi, Mario Scanferlato e Angelo Pugliese del Club Remiero Calcinaia misto con Canottieri Gavirate nel quattro di coppia 43/54 anni.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.