Oro per la Marina Militare ai Campionati Italiani di Fondo nel Canottaggio


SABAUDIA, 30 gennaio 2017 - Assegnati a Pisa sul canale dei Navicelli, i titoli italiani sulla distanza dei 6000 mt nella specialità del 4 senza e del doppio.
Il C.S.R si impone da subito con l’equipaggio formato Giovanni Abagnale, Andrea Maestrale, Ivan Capuano e Gabriel Soares (quest’ultimo appartenente alla sezione giovanile) conquistando il titolo italiano nella specialità del 4 senza under 23, distaccando l’equipaggio del Circolo Canottieri Aniene secondo classificato di circa 40 secondi.

A causa di un virus influenzale sono dovuti rimanere ai box Raffaele Giulivo e Andrea Benetti sostituiti da Soares che ha dovuto rinunciare al doppio pesi leggeri under 23 con Riccardo Jansen, ma che, salito in barca con i pesanti ha saputo dimostrare di essere all’altezza della situazione.

Ottimo secondo piazzamento per l’equipaggio del doppio pesi leggeri formato da Catello Amarante ed il neo arruolato Antonio Vicino che si sono dovuti arrendere soltanto all’equipaggio del G.S. Carabinieri (Miani-Oppo) autori di una splendida gara.
Tali risultati confermano il buon lavoro sinergico tra la sede distaccata del C.S.R di Eupilio allenata dal pluricampione Franco Sancassani e la sede centrale di Sabaudia allenata dal neo coadiutore del settore punta della nazionale Giovanni Lepore ed i suoi collaboratori Alessandro Donegana e Marco Russo.


Enrica Marasca
Marina Militare


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.