Le Fiamme Gialle quattro volte Campione di Italia


ROMA, 29 gennaio 2017 - Alla Navicelli Marathon Rowing, gli atleti delle Fiamme Gialle, si laureano per quattro volte Campioni di Italia e conquistano un argento e un bronzo.

Una sorprendente giornata primaverile in pieno inverno, è stata la cornice ideale per l’importante prestazione fatta registrare da tutta la spedizione gialloverde.

Con nove equipaggi iscritti, sono state vinte sei medaglie e le tre imbarcazioni che non sono salite sul podio, hanno lottato ad armi pari con le migliori formazioni.

Il primo equipaggio a scendere in acqua è stato il quattro senza Senior dei campioni olimpici Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Domenico Montrone che, insieme al promettente Mario Paonessa hanno sbaragliato la concorrenza e conquistato il Titolo di Campione di Italia.

Subito dopo è stato il turno del doppio Junior di Elio Fiore e Gabriele D’Alfonsi. I due atleti della Sezione Giovanile hanno lottato con decisione e grazie ad una gara di intelligenza sono riusciti a piazzarsi in terza posizione ad una manciata di secondi dal vincitore.

Dopo la pausa per permettere al secondo gruppo di gare di risalire il canale per portarsi in partenza, la prima specialità a partire è stata quella del doppio Senior. In questa categoria due equipaggi delle Fiamme Gialle, le coppie Battisti-Gentili e Stefanini-Perino, si sono date battaglia per aggiudicarsi il Titolo italiano. Solamente sul traguardo Romano Battisti e Giacomo Gentili riescono ad allungare il vantaggio su Matteo Stefanini e Paolo Perino, vincendo l’oro per soli quattro secondi.

Neanche il tempo di distrarsi che il doppio Pesi Leggeri femminile di Valentina Rodini e Lara Maule vince in solitaria, distanziando le seconde di più di venti secondi.

L’ultimo Titolo di Campione di Italia arriva ancora da un doppio, questa volta della categoria Ragazzi. Al primo anno nella categoria e per la prima volta insieme, Davide Tovo e Matteo Sartori, mettono in acqua una gara perfetta e vincono l’oro di diciannove secondi sugli avversari.



Andrea Tranquilli
GN Fiamme Gialle



 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.