Consigli Federali / News

Pisa. I lavori del Consiglio Federale (prima parte)

sabato 28 Gennaio 2017

Pisa. I lavori del Consiglio Federale (prima parte)

PISA, 28 gennaio 2017 – Da questa mattina a Pisa, con inizio alle 9.30, è riunito il Consiglio Federale presieduto dal Presidente Giuseppe Abbagnale. Presenti i Vice Presidenti Luciano Magistri e Andrea Vitale, e i Consiglieri Davide Tizzano, Pierpaolo Frattini, Antonio Giuntini, Dario Crozzoli, Mario Luigi Italiano, Michelangelo Crispi, Gaia Palma e Roberto Romanini. Presenti anche il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi e i componenti effettivi Mauro Notari e Angela Salvini, il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano e il Segretario Generale Maurizio Leone, coadiuvato dalle funzionarie Marcella Iacovelli, Eliana Rotatori e Daniela Silverio. Il Presidente, lasciando in sospeso le sue comunicazioni che farà durante la riunione congiunta tra Consiglio e Consulta, è entrato subito nel novero degli argomenti all’Ordine del Giorno. I lavori sono iniziati trattando gli argomenti che saranno presentati durante la Consulta.

Il Consiglio ha esaminato l’assegnazione dei fondi ai Comitati e alle Delegazioni Regionali per il corrente anno, mentre sono stati convalidati gli esiti delle Assemblee Regionali Elettive relative al quadriennio 2017-2020. Il Consiglio ha nominato Riccardo De Falco quale Delegato della Regione Marche ed è stato discusso lo schema strutturale del calendario remiero 2018. Per quest’ultimo argomento il Consigliere Roberto Romanini ha relazionato, nel dettaglio, il Consiglio sullo schema del calendario approntato. Il Vice Presidente Andrea Vitale ha illustrato il Regolamento della Commissione Tecnica Regionale il quale sarà portato a conoscenza della Consulta. È stato approvato l’Accordo tra la Federazione e gli Atleti della Squadra Nazionale per il quadriennio 2017-2020 del quale, nei prossimi giorni, la Segreteria federale ne darà comunicazione e sarà illustrato agli atleti che, di volta in volta, entrano in nazionale.

È stata approvato il regolamento per la partecipazione della Federazione al Trofeo CONI 2017, che si disputerà a Senigallia, nelle Marche, dal 21 al 24 settembre. È stata approvata anche l’organizzazione della Regata Internazionale “Memorial Paolo d’Aloja, che si svolgerà a Piediluco dal 7 al 9 aprile, e il FISA Training Camp 2017, previsto dal 31 marzo al 9 aprile 2017. Sono stati approvati gli Organi di Giustizia e l’Ufficio del Procuratore Federale per il quadriennio 2017-2020. Con relazione del Consigliere Pierpaolo Frattini il Consiglio ha approvato il Progetto Remare a Scuola 2017 e Regolamento del 15° Campionato Interscolastico Indoor. Sono state approvate le affiliazioni del GS VVF Fiamme Rosse, dell’ASD Canottieri Cannobio e dell’ASD The Core Canottaggio Sabaudia. Alle ore 11.30 il Presidente Abbagnale ha sospeso i lavori del Consiglio per dare inizio alla Consulta.