News

A Vancouver è in pieno svolgimento la FISA Coaches Conference 2017

sabato 28 Gennaio 2017

A Vancouver è in pieno svolgimento la FISA Coaches Conference 2017

ROMA, 28 gennaio 2017 – In collegamento su WhatsApp il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, a Vancouver insieme al Tecnico Valter Molea, ci ha comunicato che la partecipazione alla World Rowing Coaches Conference 2017 è massiccia e di alto livello, come sempre del resto. Tra gli interventi, tutti interessanti, spiccano quelli di Jurgen Grobler (capo allenatore maschile della Gran Bretagna), il quale ha illustrato la costruzione lungo il quadriennio 2013-2016 delle medaglie d’oro olimpiche vinte a Rio nel quattro senza e nell’otto.

Jutta Lau (capo allenatrice della squadra femminile cinese) ha parlato, invece, della differenza nei mezzi e nei metodi della preparazione delle atlete tedesche e delle atlete cinesi nel quadriennio 2013-2016. Nikola Bralic (allenatore dei fratelli Sinkovic, medaglia d’oro olimpica a Rio in doppio) ha illustrato infine l’analisi dei valori fisiologici e tecnici dei due fuoriclasse croati.

La giornata è continuata con i presenti impegnati ad assistere all’impostazione e alla regolazione di barche nel canottaggio moderno. Tra gli altri argomenti, che hanno riscosso interesse da parte dei partecipanti, v’è stato il tema dell’identificazione del talento e il suo sviluppo attraverso la Pathway dell’atleta.