News

A Corgeno il Consiglio Regionale FIC Lombardia

venerdì 27 Gennaio 2017

A Corgeno il Consiglio Regionale FIC Lombardia

MILANO, 27 gennaio 2017 – Si è riunito ieri sera presso la sede della Canottieri Corgeno il Consiglio Regionale FIC Lombardia guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino. Un Consiglio tecnologico, con il Presidente collegato via skype da Como e il Consigliere Giancarlo Romagnoli da Cremona. La riunione è stata aperta dal Presidente Quaglino che ha relazionato sull’attività svolta in queste prime due settimane di mandato. Quaglino ha riassunto il confronto costruttivo avuto con l’ANAC per il calendario 2018, nato a seguito della riunione con gli allenatori lombardi ospitata al CUS Milano lo scorso 18 gennaio.

Il focus sull’area tecnica è proseguito con il recepimento della circolare relativa dei test nazionali firmata dal Direttore Tecnico azzurro Francesco Cattaneo. Gli atleti di interesse nazionale devono effettuare i test sotto la supervisione del Coordinatore Tecnico Regionale o di un tecnico nazionale. In Lombardia il Consiglio ha deciso di attivare tre centri distaccati per i test. Una nuova opportunità per le società, che non dovranno affrontare lunghi viaggi per raggiungere la sede presso la quale saranno effettuate le prove. I test verranno ospitati in tre province: Varese, Como e Cremona. Il Consiglio ha anche deciso di lanciare un progetto sviluppo per il settore junior maschile e femminile. Verranno creati due otto da schierare alla regata internazionale di fondo D’Inverno sul Po in programma a Torino il prossimo febbraio.

Partita la macchina organizzativa per la partecipazione alla regata internazionale Women’s Eights Head of the River Race in programma sulle acque del Tamigi a Londra il prossimo 11 marzo 2017. Quest’anno l’ammiraglia lombarda sarà formata da un gruppo di promesse del remo azzurro, junior e Under23. La fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi del 2017 verrà organizzata tra il 9 e l’11 maggio, ancora da individuare la location. Alle 22.30, esauriti i punti all’ordine del giorno, il Presidente ha dichiarato chiusi i lavori.

Uff Stampa FIC Lombardia