14 club e 116 atleti toscani alla Navicelli Rowing Marathon


PISA, 25 gennaio 2017 - A un campionato italiano in casa non si può che essere presenti, ed è così che questa domenica a Pisa, dove la Navicelli Rowing Marathon sarà il teatro dell’assegnazione dei titoli di campione d’Italia di Gran Fondo in doppio e quattro senza per tutte le categorie da Ragazzi e Senior, oltre che del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e del Tricolore Master, saranno in gara 14 club remieri da tutto il Granducato. Oltre al gradito ritorno sui campi di regata del Club Remiero Calcinaia, vedremo in acqua i colori di Cavallini Calcinaia, Paolo D’Aloja Chiusi, DLF Chiusi, Firenze, Giacomelli Pisa, Renzo Giunti Massarosa, Limite, Orbetello, Pontedera, San Miniato, Viareggio, VV.F. Billi-Masi Pisa e VV.F. Tomei di Livorno.

La crema del remo toscano insomma, per un totale di 116 atleti distribuiti su 53 equipaggi. Leader nei numeri la Firenze di Luigi De Lucia, che precorrerà la Fi-Pi-Li fino ai Navicelli con 28 atleti, quattro in più dei cugini della Limite, presente a Pisa con 24 ragazzi al seguito di Renzo Borsini. Dalla vicina Calcinaia raggiungeranno Pisa 12 elementi al seguito di Stefano Tognarelli, mentre restando al pisano è doppia cifra di iscritti anche per il Pontedera di Leonardo Pettinari, con 10 atleti in gara. Per quanto riguarda gli equipaggi invece, 10 sono quelli fiorentini, nove i limitesi, e sei i calcinaioli, sponda Cavallini. Da segnalare infine che come Comitato Toscana, la Commissione Tecnica Regionale ha optato per l’iscrizione di quattro equipaggi regionali: un doppio Allievi C, un doppio Allievi C femminile, un doppio Cadetti e un doppio Cadetti femminile.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –




 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.