News

Timavo: il nuovo Consiglio Direttivo

giovedì 19 Gennaio 2017

Timavo: il nuovo Consiglio Direttivo

TRIESTE, 19 gennaio 2017 – Domenica u.s. alla Canottieri Timavo si è svolta l’Assemblea Ordinaria Elettiva per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, i Probiviri ed i Revisori dei Conti, che per il prossimo quadriennio olimpico governeranno la Società. Il gran numero dei Soci presenti ha seguito con attenzione ed interesse i vari interventi, partendo dalla “Relazione Morale” letta dal Presidente uscente, passando poi a quelle dei Direttori Sportivi e per finire con quella del bilancio Consuntivo e Preventivo. Dopo le varie richieste fatte e discusse nelle Varie ed Eventuali, i Soci sono passati all’urna per depositare le schede con i voti di preferenza. Visto il gran numero dei candidati e le tante schede da scrutinare, lo spoglio è durato più di tre ore. I risultati dei voti, hanno riconfermato quasi in toto il direttivo uscente, così come i Probiviri ed i revisori dei conti. Questa conferma di fiducia ed apprezzamento da parte dei Soci per quanto fatto dagli eletti nel mandato precedente, è sicuramente per il nuovo gruppo di lavoro un maggior stimolo ad impegnarsi maggiormente per concentrarsi sul raggiungimento in futuro, di risulti più prestigiosi ed esaltanti. Gli obbiettivi già programmati durante l’ottenimento della Concessione Demaniale trentennale, sono diversi e molto impegnativi. Partendo dalla costruzione del nuovo angar per il deposito delle imbarcazioni e l’aula didattica. Per passare quindi al risanamento della sede storica dove verrà ubicata la nuova palestra, gli spogliatoi, la segreteria e la nuova sala del direttivo. Appena le richieste del Comune sulla modifica del nuovo piano regolatore termineranno il loro iter burocratico, saranno posizionati dei nuovi pontili galleggianti per l’ormeggio di nuove imbarcazioni da diporto e verranno inoltre risistemati e abbelliti tutti gli spazi esterni. Nel bilancio preventivo, sono stati previsti importantissimi investimenti per il settore sportivo che è la storia e l’anima trainante della più datata Società Sportiva di Monfalcone, che nel prossimo 2020 compirà i 100 anni di storia. Inoltre nel corso dell’Assemblea Ordinaria sono stati nominati Soci Benemeriti della Canottieri Timavo: Roberto Delise e Sergio Soranzio.
Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto: Presidente: Lorenzo Lorenzon, – Vice Presidente e Capo Canottiera: Giovanni Macorini, – Tesoriere e Segretaria: Cinzia Cantarutti: – D.S. sez. Canottggio: Bruno Pacchialat, – D.S. sez. canoa: Sergio Soranzio, Responsabile Mare: Gianluca Danei, – Consiglieri: Manfredi Jacumin, Diego Ghersi, Enzo Lorenzon, Matteo Romano e Alberto Leban.
Il Consiglio dei Probiviri: Guido Berti, Di Miceli Antonino, Gianni Marussi, Gianni Matronola e Paolo Serafin ed i Revisori dei Conti: Piero Benussi e Flavio Pieruzzo.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio FVG