News

Un titolo e tante medaglie per la Toscana indoor a Pozzuoli

domenica 15 Gennaio 2017

Un titolo e tante medaglie per la Toscana indoor a Pozzuoli

PISA, 16 gennaio 2017 – Si sono concluse a Pozzuoli, presso il Pala Baiano Marmi di Monterusciello, le gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Indoor Rowing, gare che hanno di fatto aperto le competizioni nazionali previste per questa fine settimana. Le prove dei giovanissimi prevedevano l’assegnazione della Coppa Campi Flegrei, messa in palio dal Panathlon Club Campi Flegrei, presieduto da Giosuè Vitagliano. A distinguersi è stata la Canottieri Irno, che ha ricevuto il premio dallo stesso Vitagliano. Per quello che riguarda le gare è stata propri la Canottieri Irno ad aprire alla grande piazzando la prima vittoria della giornata, quella relativa agli Allievi B1 maschili, grazie a Giuseppe Garofalo che chiude davanti al compagno di società Lucio Cozzolino e a Lorenzo Fiori (MM Sabaudia). Canottieri Irno vincitrice anche tra gli Allievi B1 femminile: Angelina Iannelli, regola nell’ordine Maria Laura Pinto (LNI Barletta) e Lavinia Marcocci (San Miniato).

Tra gli Allievi B2 è Francesco Garruccio (GS Cavallini) a conquistare la prima piazza. Alle sue spalle Gianluca Savini (CRV Italia) e Renato Cavezza (RYC Savoia)
Ancora la Canottieri Irno in testa nella categoia Allievi B2 femminile, grazie alla prestazione di Giorgia Torre che chiude davanti a due atlete delle Fiamme Gialle, Manoche Ferrieri e Giulia Zaffanella. Podio tutto campano per quello che riguarda le ultime gare maschili in programma per gli Allievi C. Antonio Russo (CN Posillipo) è il vincitore tra i maschi, davanti a Emanuele Esposito (CC Napoli) e Marco Vicino (CRV Italia). Tra le ragazze spicca ancora un’atleta del CC Irno, Roberta Bottigliero, seguita da Federica Chisena (LNI Barletta) e Rita Valentino (CC Napoli).
Pietro Olivieri (GS Cavallini), invece, sale sul primo gradino del podio dominando la categoria Cadetti maschili. Nella stessa gara l’argento va a Davide Palma (Pro Monopoli) e il bronzo a David Laurenti (DLF Chiusi). Tra le donne, infine, a vincere è stata Gioconda Iannicelli (CC Irno), seguita da Giorgia Borriello (GS Cavallini) e Chiara Benvenuti (San Miniato).

Ufficio Stampa FIC Toscana