News

Elezioni in Toscana: Edoardo Nicoletti confermato presidente  del Comitato

sabato 7 Gennaio 2017

Elezioni in Toscana: Edoardo Nicoletti confermato presidente  del Comitato

PISA, 07 gennaio 2017 – Questo pomeriggio a Pisa, nella sala riunioni della Navicelli Spa, si sono svolte le elezioni del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio per il quadriennio 2017-2020. Presenti tra gli altri oltre al consigliere federale Antonio Giuntini, il presidente di Navicelli Spa Giovandomenico Caridi, che da padrone di casa ha dato il benvenuto alle società presenti al voto ricordando l’importanza del canottaggio per la Navicelli e dando appuntamento alla Navicelli Rowing Marathon in programma a fine mese, e il presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo, il quale nell’augurare buon lavoro ha elogiato il lavoro fatto dal Consiglio Federale del presidente Giuseppe Abbagnale nel quadriennio passato, auspicando che la crescita del movimento remiero prosegua nella direzione intrapresa negli ultimi quattro anni.
Il consigliere federale Giuntini, già presidente del Comitato toscano dal 2009 al 2012, prima di dare il via ufficiale all’Assemblea Elettiva e di esserne nominato Presidente, ha salutato i presenti a nome del Presidente federale Giuseppe Abbagnale. A seguire, dopo la relazione sul quadriennio appena concluso da parte del presidente uscente Edoardo Nicoletti e quella sull’attività tecnica 2013-2016 da parte del vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari, via al momento della votazione, con nove società presenti sulle 15 aventi diritto al voto. Uno solo il candidato alla presidenza, lo stesso Edoardo Nicoletti, mentre per la carica di consigliere – sei i posti disponibili – sono otto i candidati: i consiglieri uscenti Niccolò Bagnoli, Angelo Faggioli, Mario Gioli e Leonardo Pettinari, oltre a Andrea Brilli, Saverio Cecchi, Giovanni Mancini e Riccardo Mazzoni.
Dopo la votazione, Edoardo Nicoletti viene riconfermato presidente del Comitato Toscana per il quadriennio 2017-2020, all’unanimità. Risultano invece eletti alla carica di consiglieri Niccolò Bagnoli e Angelo Faggioli con nove voti, Giovanni Mancini e Leonardo Pettinari con otto, Mario Gioli con sette e Saverio Cecchi con cinque. Due i voti ottenuti dai restanti candidati Andrea Brilli e Andrea Mazzoni.

Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana