News

Tradizionale uscita di capodanno Canottieri San Miniato

lunedì 2 Gennaio 2017

Tradizionale uscita di capodanno Canottieri San Miniato

SAN MINIATO, 02 gennaio 2017 – Sono ormai 22 anni che la tradizione dell’Uscita di Capodanno dei canottieri samminiatesi si compie, quindi anche stamani nonostante il freddo e la levataccia di molti atleti dopo aver trascorso la notte nelle varie feste si sono presentati puntualmente per la tradizionale remata. Alle 11,30 sotto l’occhio vigile del presidente Enzo Ademollo si sono uscite in acqua una ventina di imbarcazioni fra le quali due dragoni (barche orientali a 10 vogatori) dove solitamente vogano i ragazzi speciali appartenenti alla squadra della Canottieri San Miniato dei ragazzi disabili, a questo stamani si è aggiunto anche un equipaggio delle donne in rosa dell’Associazione “Astro” Dragon Ladies delle donne operate al seno di Empoli.

Quasi tutta la squadra agonistica era presente dai giovani allievi ai ragazzi juniores fra questi le promesse del canottaggio giallorosso con Jacopo Yahya e Andrea Dauria due ragazzi che ben fanno sperare per la stagione agonistica 2017. Dopo la consueta sfilata delle imbarcazioni applaudite dal pubblico presente soci e atleti si sono ritrovati presso la sede della canottieri per un il consueto brindisi inaugurale dove era presente per il Comune di San Miniato l’Assessore allo Sport Davide Spalletti e il presidente del Comitato Regionale di Canottaggio Edoardo Nicoletti.

Nel discorso inaugurale il presidente Ademollo ha ricordato all’assessore che è venuto il momento di dare una svolta decisiva alla definizione dell’impianto sportivo del Lago di Roffia in quanto la Canottieri San Miniato da sempre impegnata a promuovere l’impianto a livello regionale, nazionale ed internazionale visto che l’ultima manifestazione del mese di ottobre il TERA ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti dalle regioni europee. Anche il presidente Nicoletti si è espresso sulla necessita di finire questa opera sportiva in quanto unico punto di riferimento per le società toscane di canottaggio che tanto hanno contribuito con il loro atleti a far grande il medagliere internazionale nonché olimpico della Federazione Italiana Canottaggio. L’assessore Spalletti nel suo intervento conclusivo ha dichiarato che l’amministrazione del Comune di San Miniato sta premendo verso la regione per la definizione dei lavori e quindi anche dell’impianto sportivo di canottaggio.

Ufficio Stampa SC San Miniato


Nelle foto: Presidente FIC Toscana Nicoletti – Presidente Canottieri San Miniato Ademollo – Assessore allo Sport Spalletti; Ass. Donne in Rosa; La schierata di barche