News

Premiata la squadra agonistica under 14 e l’allenatore giovanile Stefano Apostoli

venerdì 22 Dicembre 2017

Premiata la squadra agonistica under 14 e l’allenatore giovanile Stefano Apostoli


TRIESTE, 22 dicembre 2017 – Si è svolta mercoledì sera, al Teatro Giuseppe Verdi a Muggia, la premiazione degli Sportivi dell’Anno, organizzata dall’amministrazione comunale alla presenza dell’Assessore allo Sport Tullio Bellen a fare gli onori di casa. Grande soddisfazione per la squadra della Pullino, che quest’anno ha vinto il Trofeo Paolo d’Aloja con 2302 punti, davanti alla lombarda Gavirate 2009 ed alla ligure Elpis 1922.


Si è trattato di un successo voluto fino in fondo dalla società rivierasca, conseguito non senza difficoltà, come l’annullamento delle due ultime interregionali, quella di Padova per alghe e della Standiana per troppo vento, che hanno costretto i muggesani ad attendere le ultime prove utili ad incrementare la leadership che vedeva da maggio la società di via Battisti in testa al Trofeo istituito a nome dell’indimenticato Presidente Federale.


Una grande festa quella al Verdi mercoledì sera, quando chiamata sul palco la squadra e l’allenatore, sono state lette le motivazioni del premio. Per il gruppo allievi e cadetti: “Dopo due anni ai vertici della classifica nazionale under 14 la Pullino quest’anno ha centrato uno storico risultato vincendo il “Trofeo Paolo D’Aloja” su 157 società italiane.


Le ragazze e i ragazzi della Pullino eccellendo nella qualità rispetto alla quantità di altri club blasonati, oltre a vincere con i colori sociali, hanno costituito l’ossatura portante della rappresentativa regionale portando il Friuli Venezia Giulia ai vertici nazionali.” Mentre per il tecnico Stefano Apostoli, migliore allenatore giovanile: “Per centrare questo importante risultato l’attività del giovane allenatore, muggesano “doc”, Stefano Apostoli è stata determinante, sia per l’impegno nelle scuole, dove ha fatto eccellere l’Istituto Comprensivo Giovanni Lucio di Muggia nelle gare studentesche, nel centro di avviamento allo sport e nel campus estivo entrando in perfetta sintonia con gli atleti, motivandoli e facendoli diventare una grande squadra.


Il Presidente Fabio Vascotto, visibilmente commosso, ha ringraziato gli atleti e gli allenatori ed i genitori, che sono stati di supporto nelle trasferte, dimostrando un grande attaccamento alla società, entusiasmo e sostegno nelle gare. Un ringraziamento anche da parte di Apostoli, che ringraziava i ragazzi rimarcando il grande affiatamento raggiunto, che va aldilà dello sport agonistico, e la grande amicizia del gruppo che continua anche finiti gli allenamenti e le competizioni.

Maurizio Ustolin