News

Weekend di festa per il canottaggio del GS VVF- Tomei di Livorno

mercoledì 20 Dicembre 2017

Weekend di festa per il canottaggio del GS VVF- Tomei di Livorno


LIVORNO, 20 dicembre 2017 – Sabato 16 a Firenze esaltante partecipazione degli atleti speciali di Sportlandia VVF Tomei Livorno alla manifestazione Remy Christmas di remergometro svolta sotto il Loggiato degli Uffizi. La manifestazione rivolta a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro il bullismo ha visto l’importante partecipazione di ben 200 atleti tra i quali i nostri Matteo Tripaldi, Daniel Kocjrai, Said HMoudi (primo nella gara da 1 minuto), Vittorio Malacarne (terzo) , Victor Pastenas (quarto). Gli atleti livornesi si sono piazzati al primo posto anche nella staffetta 4 per 1 minuto.
Stesso entusiasmo Domenica 17 dicembre allo Scolmatore dove si è svolta la Festa Sociale di fine stagione remiera che ha visto la partecipazione di tutti i canottieri del Gruppo Sportivo VVF Tomei compresi gli atleti speciali di Sportlandia/VVF Tomei.
In una mattinata rigida per la temperatura, un pallido sole ha comunque reso possibile lo svolgimento della gara sociale di doppio con equipaggi composti per sorteggio con un mix di tutte le categorie. La gara sprint ad eliminazione diretta di 250 mt ha consentito spettacolari arrivi incerti fino alle ultime palate, davanti a un pubblico appassionato ed ai tanti genitori che per tutto l’anno hanno fattivamente collaborato con la società. Ad aggiudicarsi la gara è stato l’equipaggio composto da Alessandro Bernardini e Alberto Sciuto. Sono scesi in acqua, per la prima volta in una vera barca da competizione fuori scalmo, anche gli atleti speciali con il quattro di coppia dimostrando grossi miglioramenti nella tecnica di voga. Gli atleti speciali presenti erano Vittorio Malacarne, Said HMoudi, Victor Pastenas, Davide Belinci, Giacomo Oliviero e Gabriele Morelli.
A seguire Premiazioni per gli atleti che si sono distinti durante la stagione remiera e ricco pranzo sociale apprezzato da tutti gli intervenuti.
Il Trofeo “C. Tomei”, classifica a punti per la stagione remiera in corso, aperto agli atleti gel Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Livorno, è stato assegnato per il 2017 ad Andrea Cattermol grazie ai buoni risultati ottenuti a tutte le gare, ma anche e soprattutto al 5° posto ottenuto nel quattro di coppia PL ai Campionati del Mondo Under 23.
Al secondo posto Edoardo BENINI che lo aveva vinto nel 2016 dopo aver partecipato ai Campionati del Mondo Junior (6° in 4 senza).
Presente la dirigenza del gruppo sportivo con Massimo Marconcini (olimpionico a Barcellona) che ha ringraziato tecnici e atleti auspicando una attività più incisiva nel settore giovanile per il 2018.

Vittorio Pasqui