Avvisi / News

AVVISO N. 100/2017 – Circolare esplicativa Affiliazione/Tesseramento 2018

martedì 19 Dicembre 2017

AVVISO N. 100/2017 – Circolare esplicativa Affiliazione/Tesseramento 2018


ROMA, 19 dicembre 2017 – Ai fini del rinnovo dell’affiliazione/tesseramento 2018, in allegato, si invia la Circolare Esplicativa Affiliazione/Tesseramento 2018 in cui sono riportate, nel dettaglio, le procedure delle nuove funzioni  implementate nel sistema informatico federale di seguito riassunte in:

1. Visualizzazione EMBLEMI SOCIALI (logo, body di gara, pala dei remi)
2. Iscrizione, rinnovo e scheda  SCUOLA ITALIANA CANOTTAGGIO (S.I.C.)
3. Selezione DISCIPLINE PRATICATE (dato obbligatorio richiesto dal Registro del CONI)
4. Stampa certificato di attestazione di affiliazione e di  S.I.C.

Come da nuova disposizione regolamentare,  LA PROCEDURA DI AFFILIAZIONE E’ SOLO ON-LINE, SENZA PIU’ L’INVIO DEL CARTACEO ALLA SEGRETERIA FEDERALE.

Pertanto le Societa’, cliccando  sul pulsante  CONFERMA AFFILIAZIONE,  avranno rinnovato automaticamente l’affiliazione.

La lettera di conguaglio “Estratto Conto Affiliazione e Tesseramento 2018”  verrà spedita a  ciascuna Società Sportiva tramite POSTA.

Si sottolinea e si ricorda  che entro e non oltre il 15 febbraio 2018 (art. 5 dello Statuto Federale)  le Società dovranno rinnovare  la domanda di affiliazione e che il mancato adempimento comporterà la cessazione dell’affiliazione (art. 6 dello Statuto federale e art. 2 del Regolamento Organico federale). 

La Segreteria federale

Circolare esplicativa Affiliazione Tesseramento 2018