News

Domani a Roma la Cerimonia di consegna dei Collari d’Oro

lunedì 18 Dicembre 2017

Domani a Roma la Cerimonia di consegna dei Collari d’Oro


ROMA, 18 dicembre 2017 – Domani alle ore 11, presso la Casa delle Armi al Foro Italico in Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, si terrà la cerimonia annuale dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano. Alla cerimonia di consegna saranno presenti, oltre al Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dello Sport, Luca Lotti, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, i Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e per il canottaggio, il Presidente federale Giuseppe Abbagnale.


Il Collare d’Oro verrà consegnato ad atlete e atleti, vincitori di un Campionato Mondiale di Specialità Olimpiche e Paralimpiche nel 2017, e alle discipline motoristiche, nonché ai Campioni del Mondo di calcio del 1982 in Spagna. Per il canottaggio riceveranno il prestigioso riconoscimento gli azzurri Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, campioni mondiali in due senza ai Mondiali di Sarasota. Sempre nell’ambito della cerimonia, verranno consegnate le Palme d’oro al Merito Tecnico che tra i premiati di quest’anno vedranno anche il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo.


La Cerimonia di consegna delle Onorificenze CONI verrà trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle ore 11.

Nelle foto: il Presidente CONI Malagò con il Presidente del Consiglio Gentiloni (ph CONI); Giuseppe Vicino e Matteo Lodo (ph mimmo perna); il DT Francesco Cattaneo (ph mimmo perna)

La scheda di Giuseppe Vicino
La scheda di Matteo Lodo