News

Il Rowing Club Genovese ai Tricolori di San Giorgio di Nogaro

giovedì 14 Dicembre 2017

Il Rowing Club Genovese ai Tricolori di San Giorgio di Nogaro


GENOVA, 14 dicembre 2017 – Si è conclusa lo scorso weekend, a San Giorgio di Nogaro con i Campionati Italiani di tipo regolamentare e il Campionato Italiano di fondo, la stagione 2017, per la nostra squadra agonistica. I nostri atleti, forse un po’ affaticati dalla splendida stagione svolta, non riescono ad aggiungere titoli italiani al medagliere del Rowing Club Genovese; nonostante ciò non tornano a mani vuote e portano a casa 4 bronzi e 3 argenti.


Il primo ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è Giacomo Cappannelli nel Canoino Junior Maschile, una nuova esperienza per lui in una nuova categoria dopo una stagione da esordiente. Subito dopo lo eguagliano Alessandro Bellomo e Jacopo Danovaro nel doppio Canoe Maschile che arrivano terzi dietro a Canottieri Firenze e Cus Bari. Il doppio Canoe Senior di Giorgio Casaccia Gibelli e Leonardo Bava e l’8 Jole Senior di Costa Giacomo, Brusato Lorenzo, Keyes Lorenzo, Rebuffo Michele, Casaccia Gibelli Giorgio, Bava Leonardo, Farinini Marco, Danovaro Jacopo e il timoniere Alessandro Calder , arrivano entrambi secondi nelle rispettive specialità.


L’indomani mattina è il turno delle brache fuoriscalmo al Campionato Italiano di fondo. Giada Danovaro e Lucia Rebuffo ci sorprendono arrivando terze nel Due Senza Ragazze Femminile, specialità completamente nuova per loro; mentre Maria Ludovica Costa arriva sempre terza nel Singolo Junior Femminile dietro a Aetna e Canottieri Moto Guzzi. Arriva invece secondo il Due Senza Senior Maschile di Michele Rebuffo e Lorenzo Brusato a soli 3 secondi dal Saturnia; una vittoria mancata che lascia un po’ di amaro in bocca.


In ogni caso complimenti a tutti i nostri ragazzi che quest’anno hanno saputo difendersi e distinguersi in ogni gara. Ci auguriamo che questo anno “da incorniciare” sia il primo di una lunga serie. Ora si puo’ davvero dire che “il progetto c’è”. Il ROWING CLUB GENOVESE è la QUINTA società ITALIANA nella classifica ed inoltre ha il primato ligure.


Un grande in bocca al lupo e tanti auguri per un felice natale a tutti gli atleti e soci del Rowing Club Genovese.

Rowing Club Genovese

Speciale Campionato Italiano di Fondo e Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro