News

Approvazione all’unanimità per Filippo Mondelli

sabato 9 Dicembre 2017

Approvazione all’unanimità per Filippo Mondelli


MOLTRASIO, 09 dicembre 2017 – Una serata speciale per Moltrasio, per la Canottieri, per un ragazzo che unisce valori civili e sportivi in un fisico possente e un’anima gentile. Mercoledì 6 dicembre il Consiglio Comunale di Moltrasio presieduto dal sindaco Maria Carmela Ioculano ha voluto convocare una seduta straordinaria per approvare un pubblico riconoscimento per meriti sportivi a Filippo Mondelli, campione europeo e bronzo mondiale assoluto, cernobbiese di nascita, ma moltrasino d’adozione e di cuore.


L’eccezionalità del momento si è accresciuta anche grazie alla scelta di tenere il Consiglio proprio nella sede della Canottieri Moltrasio, luogo in cui Filippo ha costruito i suoi successi. I gagliardetti di Comune e Canottieri erano dunque appaiati di fianco a un tavolo bianconero e tricolore, con il sindaco Ioculano e il presidente Donegana concordi sull’importante significato morale e civile della serata, a cui ovviamente hanno partecipato anche gli altri ragazzi della Canottieri, futuro del Paese e dell’associazione.


Tra le motivazioni, suggerite dal consigliere Moreno Bernasconi, spicca il forte senso di appartenenza di Filippo alla maglia della Canottieri Moltrasio, sempre ricordata in competizioni nazionali e internazionali e che continuerà a indossare sotto a ben più blasonati body e divise. L’approvazione del riconoscimento ovviamente è giunta all’unanimità, numerosi gli applausi a Filippo, che ha ringraziato con la consueta sincerità e semplicità tutti i presenti. Per lui un kirigami raffigurante Moltrasio e un canottiere in barca, non a caso chiamata Pilo 2017 come quella intitolata a Filippo al banchetto del mese scorso.

Francesca Caminada
Addetta stampa Canottieri Moltrasio