News

Canottaggio da primato ad Amsterdam e San Giorgio di Nogaro

venerdì 8 Dicembre 2017

Canottaggio da primato ad Amsterdam e San Giorgio di Nogaro

ROMA, 09 dicembre 2017 – È stata una giornata da ricordare per il canottaggio italiano che ha visto in due distinti eventi, uno internazionale e uno nazionale, primeggiare atleti con indosso i colori delle rispettive società.


CAMPIONATO EUROPEO INDOOR ROWING DI AMSTERDAM: l’Olimpionico Martino Goretti (Fiamme Oro) ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Pesi Leggeri. Il pluricampione mondiale, e olimpionico ai Giochi di Rio de Janeiro, nella categoria Pesi Leggeri (LM), col tempo finale di 6.13.8, a 4″70 dal vincitore, si è piazzato alle spalle dell’austriaco Matthias Taborsky, primo col tempo di 6.09.1. Terzo posto per l’olandese Jolmer Tuinstra in 6.19.1.


CAMPIONATO ITALIANO IN TIPO REGOLAMENTARE DI SAN GIORGIO DI NOGARO: sul canale dell’Ausa Corno assegnati i titoli italiani 2017 in Tipo Regolamentare, sulle tradizionali yole da mare. A segno tutti i campioni mondiali di Sarasota in gara, come Asja Maregotto, Lorenzo Tedesco, Piero Sfiligoi e Federico Duchich, oltre all’atleta olimpica di Rio 2016 Alessandra Patelli e all’azzurra Clara Guerra. Sugli scudi, con tre vittorie ciascuna, SC Padova, campione d’Italia nel canoino Senior maschile e nel doppio canoe Senior sia maschile che femminile, e CC Saturnia, primo nel quattro yole Junior maschile, nella GIG a 4 vogatori Ragazzi femminile e nell’otto yole. I restanti sei tricolori in palio sono stati conseguiti da altrettante società: Pro Monopoli (canoino Senior femminile), CCR Lauria (GIG a 4 vogatori Ragazzi maschile), CT Aetna (canoino Junior femminile), SC Corgeno (canoino Junior maschile), SC Firenze (doppio canoe Junior maschile) e CUS Bari (due yole Senior). Il Trofeo del Mare, infine, è stato vinto dal CC Saturnia. Domani nuovo e ultimo appuntamento tricolore a San Giorgio di Nogaro, con i Campionati Italiani di Gran Fondo in singolo e due senza.

Nelle immagini: il podio della categoria Pesi Leggeri agli EuroIndoor; il podio del canoino Senior ai Tricolori in Tipo Regolamentare.

RISULTATI EuroIndoor Amsterdam
RISULTATI Campionati Italiani in Tipo Regolamentare
Galleria foto PREMIAZIONI Campionati Italiani in Tipo Regolamentare (ph M.Ustolin)
Speciale Campionato Italiano di Fondo e Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro