News

Raduno femminile Junior e Under 23 a San Giorgio di Nogaro

giovedì 30 Novembre 2017

Raduno femminile Junior e Under 23 a San Giorgio di Nogaro


TRIESTE, 30 novembre 2017 – Tempo di raduni sulle rive dell’Ausa Corno per le categorie junior ed under 23 femminile, che hanno richiamato mercoledì nella sede della Canoa san Giorgio, atlete oltre che dal Friuli Venezia Giulia anche dal Veneto ed Emilia Romagna, sotto la guida esperta di Massimo Casula, Capo Allenatore junior femminile, Benedetto Vitale, Capo Allenatore under 23 e non olimpico femminile, e la presenza del Capo Allenatore under 23 e delle specialità non olimpiche maschile nonché allenatore del CC Saturnia Spartaco Barbo. Con la collaborazione dei Coordinatori Tecnici Regionali del FVG Stefano Gioia e quello del Veneto Alberto Rigato, ed i tecnici societari Donato Ciacchi (Pullino), Giuseppe Castriotta (Adria) e Daniele Corazza (Ausonia), le ragazze hanno lavorato al mattino sui remoergometri dove hanno alternato le prove di velocità massima ad una prova di resistenza.


Al termine, Casula e Vitale hanno radunato le ragazze in un briefing durante il quale è stata analizzata in particolare la tecnica. Dopo il pranzo, con il meteo decisamente migliorato sul campo della Bassa Friulana, ed un timido sole che faceva capolino tra le nubi, il gruppo procedeva con la preparazione delle barche, scendendo in breve in acqua, seguite da Vitale, Casula e Barbo in catamarano. Dopo adeguato riscaldamento, le 15 barche (13 singoli, 1 doppio ed 1 2 senza) hanno lavorato sulla distanza dei 4000 metri. Dopo una partenza massimale, gli equipaggi sono scesi sul passo a 24 colpi, portando a termine il lavoro.


A barche asciutte, i Capi Allenatore hanno parlato con le ragazze dando consigli su come proseguire con la preparazione nel periodo che le separa dal prossimo concentramento interregionale di febbraio. Al raduno di mercoledì hanno partecipato: Millo Beatrice Saturnia, Krushnir Alexandra Ravenna, Corazza Ilaria Ausonia, Chersi Flora Pullino, Pines Nikita, Smilovich Martina Saturnia, Carletto Arianna Padova, Andiloro Camilla Saturnia, Perkan Beatrice Adria, Pellizzari Martina Trieste, Giurisato Chiara Padova, Goina Sara Saturnia, Grbec Gaia Adria, Bossan Costanza Padova, Marcon Caterina Trieste, Costa Michela Saturnia, Bellotto Nicoletta Adria.

Maurizio Ustolin

La Galleria foto (ph M.Ustolin)