News

Junior a tutto campo, in Lombardia il Capo Settore Valter Molea

giovedì 23 Novembre 2017

Junior a tutto campo, in Lombardia il Capo Settore Valter Molea


MILANO, 23 novembre 2017 – Doppio appuntamento per il canottaggio junior lombardo chiamato a raccolta dal Capo Settore Valter Molea per un primo raduno conoscitivo in vista della nuova ed imminente stagione 2018. Pusiano e Corgeno le due sedi designate per le tappe del nord, aperte anche alle regioni limitrofe, per permettere a tutti gli aspiranti guerrieri nazionali di rincorrere il sogno azzurro. 46 gli atleti visionati in due giornate, 20 sul Lago di Pusiano e 26 sul Lago di Comabbio.


Le due tappe si inseriscono nella lunga maratona italiana, 8 appuntamenti in totale, con taglio del nastro a Padova e chiusura a Piediluco il prossimo 13 dicembre. Le due giornate, organizzate in collaborazione con il Coordinatore Tecnico Regionale FIC Lombardia Andrea Benecchi e il Capo Settore maschile Elia Luini, sono state articolate in tre blocchi: remoergometro, barca e riunione tecnica. Test fisiologici, videoriprese, analisi della tecnica e presentazione di modelli da seguirei i capisaldi del programma. Emozionante rivedere le immagini della finale olimpica del doppio Pesi Leggeri maschile di Sydney 2000 che vide Luini, oggi allenatore e pure presente in sala, protagonista d’argento in coppia con Leonardo Pettinari.


Commenta Andrea Benecchi: “Questo è stato un raduno conoscitivo, abbiamo iniziato a visionare i ragazzi per gettare le basi sulla stagione 2018. Le società hanno lavorato bene, i ragazzi sono preparati e motivati. È stata una bella opportunità per farsi conoscere, per molti l’inizio di un cammino che può portare lontano”.


Ora gli occhi si spostano sul prossimo accesso regionale, riservato al settore femminile. Appuntamento in Lombardia, presso il Centro Remiero di Pusiano, lunedì 27 novembre alle ore 09:00 con i Capi Settori Massimo Casula (Junior) e Benedetto Vitale (Under23).

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia