La nostra famiglia / News

Lutto nel canottaggio piemontese. È scomparso il Presidente dell’Esperia Carlo Pacciani

mercoledì 15 Novembre 2017

Lutto nel canottaggio piemontese. È scomparso il Presidente dell’Esperia Carlo Pacciani


TORINO, 15 novembre 2017
– Stefano Mossino, presidente del Comitato Regionale Piemontese, ha reso noto che Carlo Pacciani, Presidente della SC Esperia, è venuto a mancare all’affetto di quanti lo hanno conosciuto e stimato.
Queste le parole di Mossino: “Purtroppo devo comunicarvi che oggi pomeriggio ci ha lasciati Carlo Pacciani, Presidente della Soc. Esperia dal dicembre 2011 fino al recente mese di novembre, grande uomo di sport, appassionato di canottaggio e del fiume Po, lungimirante ed eccellente dirigente impegnato quotidianamente nelle attività del suo circolo, nella dedizione ai suoi soci e ai suoi atleti, sempre pronto a rispondere alle esigenze comuni del mondo sportivo cittadino, regionale e nazionale, costantemente presente nella vita e nelle iniziative della Federazione. Ci ha lasciati con la nobiltà e che ha contraddistinto la sua vita, affrontando anche gli ultimi difficili mesi con coraggio sportivo e lucida umana dignità. La sua passione sportiva, il suo impegno nell’interesse dell’intera comunità remiera, la sua vitalità rimarranno per sempre impressi in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Alla figlia Olivia, a tutti i famigliari, al Presidente, ai dirigenti, agli atleti e ai soci tutti della Soc. Esperia, il Comitato Regionale della FIC formula le più sentite e sincere condoglianze. Stefano”.

Il presidente Giuseppe Abbagnale, unito nel dolore della Famiglia e del canottaggio piemontese, a nome personale, del Consiglio e del canottaggio nazionale, formula le più sentite condoglianze per la scomparsa del Presidente Carlo Pacciani.

Nella foto: Stefano Mossino, Carlo Pacciani e Giuseppe Abbagnale