News

Gazzetta Sports Awards. Il due senza di Lodo e Vicino tra le nomination 2017

mercoledì 15 Novembre 2017

Gazzetta Sports Awards. Il due senza di Lodo e Vicino tra le nomination 2017


ROMA, 15 novembre 2017
– A nemmeno due mesi dal successo iridato di Sarasota, il due senza Senior azzurro di Giuseppe Vicino e Matteo Lodo (Fiamme Gialle) continua a far parlare di sé. Riguardando l’incredibile cavalcata con cui nell’ultimo quarto di gara sul Nathan Benderson Park i due alfieri italiani hanno rimangiato l’armo dei fratelli croati Sinkovic andando a mettersi la medaglia d’oro al collo, non c’è da stupirsi troppo del loro inserimento tra le nomination dei principali premi sportivi del 2017. In questo caso, Vicino e Lodo stanno concorrendo a ben tre premi: quello di equipaggio dell’anno ai World Rowing Awards 2017 della FISA, la federazione remiera internazionale, e ben due premi – squadra dell’anno e exploit dell’anno – dei Gazzetta Sports Awards, ovvero i riconoscimenti agli sportivi dell’anno che La Gazzetta dello Sport assegna dal lontano 1978 previa votazione dei suoi lettori (c’è tempo, per la prima fase, fino alle 23.59 di mercoledì 29 novembre) sul sito http://sportsawards.gazzetta.it/. E allora contiamoci e votiamo in massa per i nostri due fuoriclasse!!!


Soddisfazione ai massimi livelli per i due protagonisti, che hanno ben tre chance da giocarsi per arricchire ulteriormente il valore dello storico titolo mondiale conquistato negli Stati Uniti. “Queste nomination danno ancor più caratura al risultato ottenuto a Sarasota – commenta Vicino – perché sta a significare che anche chi ha assistito alla nostra gara si è ritrovato con le mani al cielo, proprio come noi dopo il traguardo, per quanto visto”.


Felicità anche per Lodo naturalmente: “Sono molto contento, vuol dire che in tanti hanno apprezzato la nostra gara, e questo è gratificante. Andremo a Londra per gli award FISA e a Milano per quelli della Gazzetta, tra i migliori atleti del Mondo, e sarà bellissimo. Per tutto questo devo ringraziare tutti, chi ci ha votato e anche chi non lo ha fatto, adesso non resta che incrociare le dita e vedere cosa accade”. E’ sempre Lodo poi a sottolineare come la sua soddisfazione non si limiti solo alle nomination del due senza: “Le nomination del quattro di coppia Pesi Leggeri a miglior equipaggio femminile dell’anno e quella di Franco Cattaneo a miglior tecnico dell’anno nell’ambito dei World Rowing Awards aumenta la nostra soddisfazione. Sono un’ulteriore testimonianza del grande Mondiale e in generale di tutta la stagione che abbiamo fatto. Avere maschi, femmine e Direttore Tecnico tra i primi al mondo è motivo di soddisfazione per tutti”.

La scheda di Giuseppe Vicino
La scheda di Matteo Lodo

Il video della finale del due senza a Sarasota